• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida Turistica Lazio

#1
Salve a tutti,
qualcuno sa gentilmente dirmi quando è prevista l'uscita del bando per guida turistica a Roma oppure qual'è un sito internet al quale posso fare riferimento? Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
@vale.gian wrote: Salve a tutti,
qualcuno sa gentilmente dirmi quando è prevista l'uscita del bando per guida turistica a Roma oppure qual'è un sito internet al quale posso fare riferimento? Grazie mille

Ciao!
L'esame per Roma è stato bandito nel luglio del 2011 e l'iscrizione è scaduta il 5 agosto 2011. Si è ancora in attesa di svolgere le prove: quella scritta è prevista per il 30 ottobre 2012, quindi a ben 13 mesi di distanza.

Pertanto, non credo che prossimamente ci sia un altro concorso, dato che il presente non è ancora stato espletato... :|
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Salve a tutti,
mi sono appena laureata in beni culturali presso l'università di Roma Tor Vergata e ho intenzione di conseguire il patentino di abilitazione per la professione di guida turistica operante nel Lazio. Purtroppo però il sito della regione non è abbastanza chiaro, e ho letto in rete che i bandi saranno fermi fino a dicembre 2020. Qualcuno del forum può gentilmente confermare questa informazione o sfatarla nel caso fosse falsa?
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Marina
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top