• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

guida turistica in Svizzera

#1
<span style="color: #000080"><strong>bongiorno a tutti, sono disperatamente in cerca d'informazioni per diventare o esercitare la professione di guida turistica o accompagnatore turistico in Svizzera (possibilmente in Svizzera italiana).<br />
Sono in possesso di una laurea in lingue, culture e letterature moderne europee. vivo in Francia ed ho appena finito una formazione in alternanza come "hostess di accoglienza trilingue" che mi ha permesso di esercitare la professione di Guida in un castello per 6 mesi... diciamo che cerco di trovare qualcosa che si avvicini il più possibile al titolo di Guida turistica. il mio desiderio è di lavorare come guida turistica in Svizzera, ma non ho la minima idea di come fare. c'è qualcuno che è in grado di dirmi come funziona per la svizzera? se ci sono corsi o concorsi che permettono l'abilitazione come guida turistica?? o se c'è un'università o una qualsiasi cosa che possa fare per me?<br />
grazie mille per l'ascolto</strong></span>
 
#2
<em>@brinella wrote:</em><blockquote><span style="color: #000080"><strong>bongiorno a tutti, sono disperatamente in cerca d'informazioni per diventare o esercitare la professione di guida turistica o accompagnatore turistico in Svizzera (possibilmente in Svizzera italiana).<br />
Sono in possesso di una laurea in lingue, culture e letterature moderne europee. vivo in Francia ed ho appena finito una formazione in alternanza come "hostess di accoglienza trilingue" che mi ha permesso di esercitare la professione di Guida in un castello per 6 mesi... diciamo che cerco di trovare qualcosa che si avvicini il più possibile al titolo di Guida turistica. il mio desiderio è di lavorare come guida turistica in Svizzera, ma non ho la minima idea di come fare. c'è qualcuno che è in grado di dirmi come funziona per la svizzera? se ci sono corsi o concorsi che permettono l'abilitazione come guida turistica?? o se c'è un'università o una qualsiasi cosa che possa fare per me?<br />
grazie mille per l'ascolto</strong></span></blockquote><br />
<br />
<br />
Sto facendo una ricerca in proposito e, appena ne so qualcosa in più, lo posterò qui.<br />
<br />
Intanto, posso chiederti la cortesia di mandarmi un msg al mio indirizzo personale: ho alcune cose da chiederti sulla tua esperienza fatta in Francia. Grazie! :wink:
 
#3
<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@brinella wrote:</em><blockquote><span style="color: #000080"><strong>bongiorno a tutti, sono disperatamente in cerca d'informazioni per diventare o esercitare la professione di guida turistica o accompagnatore turistico in Svizzera (possibilmente in Svizzera italiana).<br />
Sono in possesso di una laurea in lingue, culture e letterature moderne europee. vivo in Francia ed ho appena finito una formazione in alternanza come "hostess di accoglienza trilingue" che mi ha permesso di esercitare la professione di Guida in un castello per 6 mesi... diciamo che cerco di trovare qualcosa che si avvicini il più possibile al titolo di Guida turistica. il mio desiderio è di lavorare come guida turistica in Svizzera, ma non ho la minima idea di come fare. c'è qualcuno che è in grado di dirmi come funziona per la svizzera? se ci sono corsi o concorsi che permettono l'abilitazione come guida turistica?? o se c'è un'università o una qualsiasi cosa che possa fare per me?<br />
grazie mille per l'ascolto</strong></span></blockquote><br />
<br />
<br />
Sto facendo una ricerca in proposito e, appena ne so qualcosa in più, lo posterò qui.<br />
<br />
Intanto, posso chiederti la cortesia di mandarmi un msg al mio indirizzo personale: ho alcune cose da chiederti sulla tua esperienza fatta in Francia. Grazie! :wink:</blockquote><br />
Salve....anch'io vorrei avere informazioni sulle possibilità che ci sono di lavorare in Francia nel settore del turismo.So che lì ti aiutano molto con corsi di formazione,una mia cugina che è lì da poco, anche se laureata in tutt'altro, si sta trovando molto bene,e un giorno avrei intenzione anch'io, se ce ne sarà modo, di trasferirmi lì.Io sto terminando una triennale in cultura e amministrazione dei beni culturali alla Federico II di Napoli e mi chiedevo che possibilità ci fossero per questo tipo di laurea,se qualcuno lo sapesse,in quanto io non so minimamente dove prendere informazioni a riguardo.Spero in una risposta! Grazie :wink:
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top