• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida turistica in Calabria

#1
La mia è una domanda molto semplice: come si fa a fare la guida turistica in Calabria? nn riesco a trovare nessun tipo di informazione...nn so neanche a chi rivolgermi per averne. Grazie in anticipo! :D
 
#2
Ciao!<br />
Dovresti vedere il sito delle singole province calabresi e fare attenzione ai bandi che escono.<br />
Ma se non appaiono in questo forum è perché, a tutti gli effetti, non ci sono novità al momento. :?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
in questi gironi è uscito il bando per direttori tecnici di adùgenzia viaggi a catanzaro.<br />
se spulci il bando, il link lo trovi qui <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/bandi-test-f35/bando-direttore-tecnico-adv-catanzaro-scad-t2105.html">bandi-test-f35/bando-direttore-tecnico-adv-catanzaro-scad-t2105.html</a><!-- l --> ci sarà il riferimento dell'ufficio che si occupa delle professioni turistiche o come lo chiamano loro a catanzaro Servizio Organizzazione Offerta Turistica.<br />
il tentativo che potresti fare è contattare questo ufficio e farti indirizzare a quello della provincia di tuo interesse.<br />
in ogni modo riconfermo quello che dice pedro...anche se non è escluso che possa uscire qualche bando che sfugge qui al forum.<br />
ciao
 
#5
Ciao! Sono nuova, mi chiamo Melissa e vivo in Calabria. L'anno scorso la Regione ha indetto un concorso per ottenere l'abilitazione come guida turistica; ho mandato la candidatura per essere ammessa ma poi sembra che il tutto sia stato bloccato per via di un ricorso...non ho capito bene. In sostanza volevo sapere se qui c'è qualcuno che come me aspetta questo esame di abilitazione e come si sta preparando. Ho acquistato su internet il Manuale completo per la preparazione all'esame di abilitazione e poi mi esercito con inglese e francese. C'è qualcuno sulla mia stessa barca? Magari potremmo fare una sorta di gruppo per confrontarci e spalleggiarci a vicenda...
 
#7
Buongiorno, signor Panzica.
Quindi, in sostanza, il concorso è stato non "sospeso" ma definitivamente annullato?
La ringrazio per avermi risposto...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top