• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida turistica in barca

#1
Salve a tutti e grazie dell'opportunità.
Sono Gaia,ho 47 anni e vorrei ricreare la mia vita professionale poiché non sono felice del mio lavoro. La vita è una e breve e bisogna cercare di trovare il modo per essere indipendenti trovando il modo di coniugare passione e lavoro. Il mare è la mia passione oltre alle lingue,il contatto col pubblico,i viaggi e la cultura scientifica su flora e fauna marina.
Cosa bisogna fare per diventare guida turistica sulle barche? Grazie in anticipo e scusate la parlantina..
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao Gaia, benvenuta nel forum! Sono felice di leggere che stai cercando di ricreare la tua vita professionale e di trovare un lavoro che ti permetta di coniugare la tua passione con il lavoro.

Credo tu debba orientarti piuttosto verso la figura di guida ambientale escursionitica con specializzazione nel turismo acquatico o del mare, con competenze ecologiche, di valutazione delle condizioni meteomarine, capacità di interpretare il paesaggio marino, sicurezza e soccorso in mare.
E a cui potresti abbinarci ulteriori certificazioni come per le attività di immersione subacquea.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top