• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida turistica e accompagnatrice turistica con abilitazione conseguita in Sicilia

#1
Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta , mi presento:mi chiamo Alessandra <<D'Acquisto, sono guida e accompagnatrice turistica con abilitazione conseguita in Sicilia. Sono abilitata in inglese, francese e spagnolo. Lavoro da molti anni,per cui ho tanta esperienza nel settore. Duttile, non mi spaventa studiare nuovi itinerari. I miei clienti restano,in genere soddisfatti ed alcuni continuano a mandarmi gli auguri per le festività, associazioni culturali continuano, da anni. a cercare me come guida. Ciò che mi caratterizza è la professionalità ma anche la determinazione che metto in ciò che faccio. Spero di ampliare il mio gruppo di conoscenze
 
#2
Ciao Alessandra, benvenuta nel forum.
Spero tu possa trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Al tempo stesso mi auguro che la tua esperienza e le tue conoscenze possano essere d'aiuto ad altri.
Ne approfitto per chiederti: in Sicilia sono previsti bandi per guide turistiche o accompagnatori turistici?
Sono richiestissimi e ricercatissimi su questo forum (ma non solo), tuttavia sono diventati merce rara...
 
#3
Ciao Alessandra, benvenuta nel forum.
Spero tu possa trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Al tempo stesso mi auguro che la tua esperienza e le tue conoscenze possano essere d'aiuto ad altri.
Ne approfitto per chiederti: in Sicilia sono previsti bandi per guide turistiche o accompagnatori turistici?
Sono richiestissimi e ricercatissimi su questo forum (ma non solo), tuttavia sono diventati merce rara...
Buonasera,
in Sicilia l'ultimo bando di esami per Guide è uscito, mi sembra, lo scorso anno è non è ancora in esecuzione. Per Accompagnatori è tutto bloccato da quando è nata, purtroppo, la figura della guida nazionale
 
#6
Buongiorno.
Sembra che in tutt'Italia sia richiesto un diploma (qualsiasi) di scuola media superiore per frequentare un corso per accompagnatore turistico. È così?
Saluti a tutti.
 
#8
Grazie Alessandra.
Sto capendo che, in Italia, 30 anni di esperienza nel turismo in tre continenti e cinque lingue non servono. Pensavo fosse richiesto un diploma di studi nel settore turistico ma mi hanno spiegato che potrei avere un diploma qualsiasi, di geometra o chimico per esempio, per poter frequentare i corsi. Geniale.
Che tristezza :-(
Buona giornata a tutti.
 
#9
Grazie Alessandra.
Sto capendo che, in Italia, 30 anni di esperienza nel turismo in tre continenti e cinque lingue non servono. Pensavo fosse richiesto un diploma di studi nel settore turistico ma mi hanno spiegato che potrei avere un diploma qualsiasi, di geometra o chimico per esempio, per poter frequentare i corsi. Geniale.
Che tristezza :-(
Buona giornata a tutti.
Si. Basta un diploma qualsiasi. Per diventare guida turistica, invece in molte regioni è necessaria, oggi, la laurea
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top