• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida turistica : Dove è possibile far attualmente l'esame di abilitazione per il patentino?

#1
Buongiorno a tutti,
Scrivo quì se posso avere risoluzioni alle mie domande e ricerche. Allora mi sapreste dire per cortesia se siete a conoscenza di dove sia possibile far l'esame di abilitazione per la guida turistica /accompagnatore turistico in Italia in quanto da mesi sto cercando aggiornamenti vari per poter far l'esame di abilitazione ma senza risposte risolutive presso gli enti con cui ho interagito. In alcune regioni la materia non è aggiornata quindi è tutto fermo nessun esame disponibile. Ci sono per caso alcuni regioni con esame di abilitazione guida turistica/accompagnatore turistica disponible attualmente or nei prossimi mesi a cui non sono a conoscenza? Or come valutare le mie competenze in materia turistica (Laurea in Promozione e gestione del Turismo) ai fini di essere conforme alle normative e sapere che devo fare visto che la professione in questione è normata. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Solo in Emilia dovrebbe essere ancora, possibile ma solo per accompagnatore turistico.
La verifica competenze va fatta secondo le linee del bando.
Per le guide dovrebbe essere tutto ancora bloccato.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top