• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

guida turistica-accompagnatore turistico

#1
ciao,<br />
mi sapreste dire se una volta ottenuto il patentino di accompagnatrice turistica si possa diventare pure guida turistica?<br />
sono laureata in beni culturali e il patentino mi è stato garantito automaticamente..x diventare invece guida turistica cosa devo fare? devo x forza superare un esame?<br />
grazie mille se mi potrete risolvere questo dubbio, ciao.
 
#2
Ciao<br />
Il ruolo di guida è differente rispetto a quello di accompagnatore, perchè mentre il primo accompagna e illustra le bellezze artistiche culturali di un posto il secondo si può limitare solo ad accompagnare il gruppo in un luogo.<br />
Perciò per poter diventare guida turistica devi prendere l'abilitazione competente sostenendo l'esame di stato che la tua regione stabilisce per bando.<br />
Spero di esserti stata di aiuto.<br />
<br />
Saluti<br />
Tcook
 
#3
<strong>Corso guida turistica, che fare?</strong>

salve, sono un laureato in lettere interessato al corso per guida turistica ma al momento ho un’attività che mi impegna la mattina. Sareste così gentili da dirmi se sono ancora in tempo per l’iscrizione di quest’anno e come sono suddivise in genere le 510 ore di lezione? Il decreto Bersani prevede altri tipi di prove per diventare guida turistica a Torino?Oppure potreste indicarmi un numero di telefono al quale chiedere ulteriori informazioni? Vi ringrazio in anticipo e vi saluto. Alberto Finamore
 
F

fmongiello

Guest
#4
<strong>Corso guida turistica, chi può aiutarti</strong>

Gentile Alberto questo è il numero telefonico dell’Ente che potrà fornirti ogni ulteriore informazione in merito al corso.
Tel 0124-651799
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top