• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida cicloturistica...

#1
Salve, sono un appassionato di ciclismo, e vivendo nella provincia più povera d'italia...il Sulcis Iglesiente, ma allo stesso tempo tra le più belle in termini di paesaggi costieri, montani e di architettura minerari (Parco Geominerario), sto pensando di iniziare ad occuparmi di escursioni guidate in mountan bike.Ho ricevuto anche proposte da un agenzia di viaggi che pensa di intercettare un certo numero di turisti.
I problemi sono diversi e vorrei delle soluzioni e consigli:

Non ho il patentino di guida (cercherò di prenderlo il più presto possibile);
Sono in mobilità in deroga, (non potrò mettermi in proprio per ora, se non ho un buono guadagno, ora è rischioso)

Inoltre vorrei chiedere:
Posso fare escursioni guidate, senza patentino, ma come socio di società ciclistica, sarei assicurato io e la farei fare ai ciclisti che non lo possedessero, escursioni generalmente le società le organizzano, quello che vorrei capire è come gestire gli incassi dovuti a quote di partecipazione.

In fine vorrei sapere, avendo il patentino, posso lavorare come dipendente si agenzie di viaggia, senza mettermi in proprio ed in modo che non perda la mobilità?

Se rispondete a tutti i miei dubbi vi sarei molto grato...a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top