• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

guida ambientale e strutturazione tour

katia1

Contributore
#2
perchè non dovrebbe?<br />
è sempre un professionista e può mettere a disposizione il suo sapere, collaborando con gli operatori locali, e non, nel definire i tour.
 
#3
trattandosi di tour naturalistici e culturali..strutturati con alberghi e altro..se ne esistono.. quali sono le strade per rendersi indipendenti dall'agenzia? grazie
 
#4
quesito!!<br />
es; strutturando un tour di due giorni e occupandomi direttamente del tour, praticamente dall'a alla z, (esclusa l'organizzazione tecnica), quali i compensi per l'agenzia di viaggi con cui si collabora?<br />
grazie
 
#5
Ciao,<br />
io lavoro in agenzia, sinceramente non mi è mai capitato di collaborare con una guida per la stesura di un itinerario e comunque nel caso la cosa avvenga credo che il prezzo verrebbe stabilito di volta in volta, cioè non c'è un tariffario fisso intendo. Piuttosto nel caso fossi tu a proporre l'itinerario all'agenzia e non l'agenzia a commissionarti la stesura di un itinerario dovresti assicurarti che l'agenzia faccia una campagna di promozione adeguata per l'itinerario altrimenti come si fa a portarlo a conoscenza del mercato? O dovresti occuparti tu della promozione...<br />
hai pensato a queste cose? come ritieni che si possa impostare una collaborazione di questo tipo?<br />
<br />
Ciao e a presto
 
#6
Ciao, come dici te l'agenzia dovrebbe promuovere adeguatamente le proposte! altrimenti la collaborazione sarebbe univoca!<br />
Conosci i limiti delle associazioni onlus sull'organizzazione dei viaggi?<br />
grazie
 
#7
Ciao,che io sappia le organizzazioni onlus possono organizzare viaggi purchè nn sia un'attività commerciale abituale e comunque solo se questi viaggi sono funzionali al perseguimento degli scopi stabiliti nello statuto.Penso che valga lo stesso discorso dell'associazione senza scopo di lucro,ovvero che i soci possono percepire un compenso x la loro attività (in qst caso l'organizzazione del viaggio e/o il servizio guida-accompagnamento),basta solo che a fine anno gli utili vengano reinvestiti e nn divisi fra i soci.Spero di esserti stata utile.... :wink:
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,279
Ultimo utente registrato
Mae Gadaleta
Top