• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guida al diritto pubblico e privato del Turismo

#1
Un libro di sicuro interesse per chi opera nel settore turistico, in particolare per chi si occupa di affitti brevi.

E' stato infatti pubblicato il volume dal titolo: "Guida al Diritto pubblico e privato del Turismo" ORGANIZZAZIONE TURISTICA - STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI - AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR - PROFESSIONI TURISTICHE - 2019 -2020, a cura di @X e Antonio Marino.

Questo volume è stato realizzato contemplando uno studio comparato nel contesto della normativa turistica: a livello Internazionale, dell’Unione europea, dello Stato italiano e degli Enti locali: Regioni, Province, Città metropolitane e Comuni.

Il fenomeno turismo deve essere studiato e analizzato valutando: l’impatto (economico, sociale e ambientale) delle attività. turistiche pubbliche e private, con particolare attenzione e sensibilità al turismo eco-sostenibile. Pertanto, in questa ricerca viene evidenziata l’importanza e la necessità di un turismo coordinato e disciplinato dal punto di vista legislativo, che sia volto a stimolare lo sviluppo di questo settore per dare maggiore tutela ai consumatori e agli operatori. L’approccio al variegato contesto normativo che coinvolge il turismo deve porsi dei campi d’azione ben definiti. Una prima analisi individua alcuni contesti preliminari che impegnano gli operatori e la pubblica amministrazione in un rapporto di tutela dell’attività d’impresa che non può e non deve prescindere dal rispettare i diritti del turista consumatore.

Nel volume vengono, inoltre, illustrati: i passaggi al viaggio al turismo nella loro evoluzione temporale; le analisi statistiche sui flussi turistici internazionali; il marketing turistico; le norme di riferimento delle seguenti aree tematiche: ORGANIZZAZIONE TURISTICA - STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI - AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR - PROFESSIONI TURISTICHE; la disciplina sui trasporti e le norme di tutela dei viaggiatori/turisti.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il libro contattare gli autori ai seguenti indirizzi di posta elettornca:
****;
info@marinotourist.it

Alcuni dei principali contenuti del volume saranno trattati anche a HOST B2B, in programma il 22 e il 23 novembre 2019 a Roma, l'evento formativo interamente dedicato al settore extra alberghiero. Guida al diritto del turismo.jpg
 
D

Dottor X

Guest
#2
Queste sono le modalità per ricevere il nostro libro.

Si prega di specificare il nominativo e l'indirizzo a cui spedire il volume.

Coordinate bancarie per ricevere il volume
GUIDA AL DIRITTO PUBBLICO E PRIVATO DEL TURISMO - ORGANIZZAZIONE TURISTICA STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI - AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR - PROFESSIONI TURISTICHE.

La spedizione sarà effettuata dopo la ricezione della copia del bonifico di euro 30,00, per singolo volume incluse le spese di spedizione, alle seguenti e.mail
**** info@marinotourist.it

(IBAN) del conto corrente presso UniCredit intestato a MARINO TOURIST: IT42K0200881960000300204424
Paese: IT
CIN/EU: 42
CIN/IT: K
ABI: 02008
CAB: 81960Numero C/C: 00000300204424

BIC/SWIFT: UNCRITM1944

ALLEGATO L'ABSTRACT DEL LIBRO CON I TEMI TRATTATI


X
Antonio Marino
 

Allegati

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top