• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guadagno medio di un'agenzia di viaggi?

#1
Salve,<br />
avrei intenzione di aprire una filiale nel mio paese visto che io gia' lavoro ma dal web.<br />
L'unica paura e' che qui i fitti sono molto alti, inoltre dovrei andare a mettere lo stipendio della persona che ci dovrebbe lavorare.<br />
Supponiamo per ipotesi un fitto di 2000 euro al mese, per 12 mesi sono 24 mila euro.<br />
Per un dipendente assicurato andrei a pagare credo sui 1500/1600 euro (almeno credo, non so bene lo stipendio infatti lo sto chiedendo in un altro topic) e siamo su altri 20 mila euro solo di stipendi annui.<br />
<br />
Partire da una base di circa 45-50 mila euro di spese fisse annue.<br />
Qualcuno potrebbe dirmi il guadagno medio di un'agenzia di viaggi tradizionale e non online? Calcolando che dentro vorrei metterci una persona brava e con esperienza e il posto dovrebbe essere abbastanza centrale e trafficato...
 
#2
Per il dipendente preparato, assolutamente si!...però cerca un affitto più basso perchè all' inizio è dura e le tue spese sono un po alte per una nuova apertura, a meno che tu non abbia gia un portafogli clienti cospicuo...
 
#3
<em>@viaggiatorixxx wrote:</em><blockquote>Per il dipendente preparato, assolutamente si!...però cerca un affitto più basso perchè all' inizio è dura e le tue spese sono un po alte per una nuova apertura, a meno che tu non abbia gia un portafogli clienti cospicuo...</blockquote><br />
il problema e' che qua per meno di 1500 euro al mese di fitto non trovi niente... oppure trovi un buco.<br />
Mentre se vuoi stare su prezzi bassi, tipo 6-800 euro al mese devi metterti in posti che non sono nemmeno centrali.<br />
Calcola che ognuno di questi negozi chiede anche la ceditura che non e' meno di 40-50 mila euro... ne ho trovato uno che addirittura ne vuole 80
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top