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Gruppi scolastici fatturati 74ter

#1
Ho il seguente quesito in merito a gruppi scolastici fatturati 74ter

Gruppo scuola partenza Aprile a cui ho dovuto emettere fattura del 25% a febbraio per poter ricevere acconto (senza fattura la scuola non paga)

Fattura di acconto totalmente pagata a marzo.

Ad Aprile (data di partenza) ho emesso fattura per il restante 75% del totale viaggio.

Fattura poi pagata a Maggio

Nel calcolo del fondo perduto devo considerare entrambe le fatture visto che alla data di partenza il viaggio non era saldato ?

Considero quindi anche la fattura di febbraio che è transitata da SDI in febbraio e che è entrata nella liquidazione Iva di Febbraio ?
 
#2
Buongiorno Stella, trattandosi di pratiche 74ter, dovrà escludere le fatture datate aprile ma per le quali il primo evento tra la partenza del cliente o l’incasso del 100% del corrispettivo è avvenuto in un mese diverso, mentre dovrà includere le fatture emesse in altri mesi ma il cui primo evento tra partenza ed incasso del saldo è avvenuto ad aprile.

Nel caso da lei indicato, quindi, dovrà indicare il 100% della pratica (quindi sia la fattura di acconto che di saldo) in quanto il primo evento verificatosi (la partenza, essendo il saldo avvenuto dopo) è avvenuto ad aprile.

nel caso, provi a visualizzare questo post sul portale da me curato: http://www.iva74ter.it/fondo-per-adv-e-to-tutte-le-regole-per-compilare-correttamente-listanza/
 

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