• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Google My Business per Hotel

Admin

Amministratore
Staff Forum
#1
Negli ultimi tempi sta conquistando terreno Google My Business, un servizio che permette di gestire al meglio le varie attività di un'impresa.

Molte aziende del comparto turistico-alberghiero ne stanno traendo giovamento

Ma c'è ancora chi lo evita. Perché lo ritiene inutile. O perché ha paura di non saperlo usare.

In realtà è tutto molto semplice. Questa mini guida spiega passo dopo passo come creare e gestire un account.

Offre una serie di suggerimenti per dare maggiore visibilità alla propria azienda.

Al tempo stesso si possono trovare spunti interessanti per gestire in modo proficuo le recensioni.

Anche e soprattutto quelle negative o - peggio - fasulle, come spiegato chiaramente in Gestire Google My Business: dall’account alle recensioni
 
#2
lo ritengo uno strumento utile in quanto permette di poter trovare nuovi clienti. Non lo conoscevo fino a poco tempo fa e solo quando ho iniziato ad informarmi su questo strumento mi sono reso conto di quanto inconsciamente mi sia tornato utile quando su google ho fatto ricercher per trovare info su di una attività ristorativa o una struttura alberghiera etc etc.
Se ben gestito sicuramente può portare tantissimi benefici e chi lo utilizza e se io dovessi gestire una struttura alberghiera di certo ne farei uso
 
#5
Se nel 2018 non era chiaro il ruolo che ha Google My Business, allora oggi dovresti sapere che è fondamentale per qualsiasi attività (se vuoi che il mondo sappia della tua esistenza).

Un sito web non è sempre sufficiente per lavorare localmente. I consumatori spesso scelgono i business più vicini alla loro posizione, ma per essere vicini ai potenziali clienti è necessario disporre di una pagina in Google My Business.

Sono un fotografo nella regione di Roma, e dopo che questa web agency a Roma ha creato un sito web per me, qualche settimana dopo ho impostato il mio profilo per Google My Business.
Ho avuto già alcuni clienti che mi hanno trovato tramite Google Maps.
 
Ultima modifica:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
concordo pienamente con te @Sukuna
da allora poi sono state potenziate e introdotte nuove fuzioanlità, non ultima la possibilità di postare dal proprio profilo (attività che in genere per alcune tipologie di imprese, come gli hotel, era esclusa).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top