• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Google canale di vendita per gli hotel con commissioni al pari delle OTA

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#1
Google si appresta ad essere molto simile alle OTA con l'introduzione di un modello su base commissionale come descritto nel <a href="http://www.ftlab-digital.com/hotel-e-ota-google-da-search-a-booking-engine-a-commissione/" target="_blank">post su FTLab</a>. Per gli Hotel, anche quelli di piccole e medie dimensioni, rappresenterà un concreto vantaggio?

Quando si tratta di vendere gli albergatori in genere non fanno alcuna differenza, purchè si venda e soprattutto sulle effettive prenotazioni generate. Ma saranno tutte rose e fiori e quali implicazioni ciò avrà sulle attività di web marketing dell'hotel?

I pericoli che intravedo è che questa entrata in campo di Google, intermediando sui risultati delle ricerche e delle mappe, possa cannibalizzare le vendite dirette dal sito ufficiale dell'hotel, riducendo nuovamente - nonostante i tanti sforzi fatti negli ultimi anni nel conquistarsi visibilità e posizionamento - le possibilità di sfruttare al massimo il proprio sito e il booking engine.

Insomma la crociata per la disintermediazione che gli hotel conducono con l'affiancamento di noi consulenti e web agency penso debba fare i conti con un nuovo ostacolo, proprio.... Google
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top