• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Giorni consecutivi di impegno

#1
Ciao, e grazie per le informazioni che mettete a disposizione con il forum :)<br />
<br />
Mi domandavo se un accompagnatore turistico debba necessariamente essere disponibile per più giorni consecutivi.<br />
Nel mio caso, almeno per i prossimi anni, la mia disponibilità sarebbe limitata a viaggi in giornata, o al massimo di 2 giorni consecutivi.<br />
Si tratta di una condizione molto limitante per l'esercizio della professione? o potrei comunque trovare uno spazio di inserimento lavorativo?<br />
<br />
Penso per esempio ai viaggi in giornata (mercatini di Natale piuttosto che viaggio in una città per vedere una mostra): sul pullman si trova un accompagnatore turistico con patentino, giusto? o per queste attività vengono convocate figure non professionali?<br />
<br />
Inoltre: c'è spazio per un accompagnatore turistico per esercitare il suo lavoro anche nella provincia di residenza? (esempio: turisti stranieri non interessati a visite guidate specifiche - di competenza della guida turistica - ma ad un tour generale del territorio?)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top