• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Giornate consecutive di impegno

#1
Ciao a tutti, e grazie per le informazioni che fornite con il forum :)<br />
Mi domandavo se l'accompagnatore turistico deve necessariamente essere disponibile per lunghe trasferte.<br />
Nel mio caso, almeno per i prossimi anni, potrei essere disponibile per viaggi in giornata o al massimo di 2-3 giorni.<br />
E' una condizione molto limitante per l'esercizio della professione? o potrei comunque trovare modo di inserirmi?<br />
Penso per esempio agli accompagnatori dei viaggi giornalieri (mercatini di Natale, oppure viaggio organizzato per vedere una mostra in un'altra città): si tratta di accompagnatori turistici abilitati, giusto?
 
#2
Ciao,<br />
<br />
sono AT. Posso tentare di risponderti soltanto sulla base della mia esperienza, e comunque sulla base delle opinioni che mi sono creato, non essendovi ovviamente, al riguardo, una verità assoluta.<br />
Secondo me dipende molto da dove abiti. Se sei di Venezia esistono molte opportunità di lavoro in giornata, basta informarsi presso le varie società di assistenza turistica, od agenzie , della città; credo anche se sei di Roma, o altre città d'arte o cmq con molto flusso turistico, ci dovrebbero essere opportunità di lavori in cui alla sera te ne torni a casa. Per gli altri casi, è chiaro che la limitata disponibilità può costituire un ostacolo; non è che non si possa comunque trovare chi ti dà lavoro (gite in pullman, ecc.), però è ovvio che ,se lo vuoi fare di professione, e viverci, non credo si possa contare soltanto sui tour in giornata che si limitano di solito al sabato e/o domenica.<br />
Tuttavia, i casi possibili sono molti, e non esiste una sola risposta per la tua domanda !! dipende anche molto dalla tua volontà e determinazione, e... da quali agenzie incontri sulla tua strada ! Magari trovi quello che accetta di darti soltanto tour brevi !!! l'importante è comunque essere coscienti che, in questo mestiere, la disponibilità, di tempo ed anche geografica, non è certo un fattore irrilevante!
 
#3
Ciao<br />
<br />
secondo me è molto più facile che trovi lavoro per viaggi brevi di 2/3 giorni come desideri tu.<br />
<br />
Infatti sono molto più vendibili e frequenti questio tipo di viaggi brevi piuttosto che quelli di 10/15 giorni, molto più impegnativi sia dal punto di vista economico che da quello di vista dei giorni liberi da sfruttare.<br />
Questi tempi di crisi giocano a tuo vantaggio!<br />
<br />
Peccato per me che invece sono specializzata in Cina e Asia....<br />
<br />
Cristiana
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top