• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Gestisco un B&B e sono affascinata dal mondo del turismo

#1
Salve a tutti sono gigi o un BED & BREAKFAST a napoli , vorrei mettermi in contatto con agenzie di altre città per vendere pacchetti a turisti.
Potete aiutarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

katia1

Contributore
#2
pensi davvero che agenzie di altre città possano darti una mano a venderti?

escludendo quelle che hanno uno specifico interesse nel tipo di offerta ricettiva come i bb, e sono pochi, forse è il caso che la strategia sia un pò diversa...un bb secondo me si promuove da solo e sfrutta soprattutto il web e tutto cioò che gli sta intorno (intendo promozione sul proprio territorio).

tu cosa stai facendo in particolare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Salve Gigi,

Innanzitutto penso che dovresti dare una connotazione, un'immagine ben precisa al Tuo prodotto fruttandone i punti di forza e cercando di trasformarne i punti deboli in punti di forza; proseguendo con questa fase di analisi, dovresti creare una politica tariffaria e quindi un'offerta che tenga conto di quelli che sono i Tuoi costi aziendali ed alla loro copertura (occhio anche alla concorrenza).

Per quanto concerne la distribuzione del prodotto, sono d'accordo con katia1, Ti consiglierei in primo luogo di utilizzare i canali di distribuzione internet (portali turistici, ecc..) ed eventualmente potresti valutare di collaborare con Tour Operators Grossisti (wholesalers come WHL, Travco, GTA, ecc..) ma attenzione: questi ultimi richiedono tariffe nette che siano almeno inferiori del 25 - 35 % rispetto alla Tua miglior tariffa praticata al pubblico; potresti, inoltre, sfruttare l'onda dei social networks a scopo promozionale (Facebook, Twitter, You Tube, ecc..).

Spero esserTi stato d'aiuto; ho utilizzanto un linguaggio poco tecnico in modo da rendere più facilmente assimilabile il mio intervento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Buongiorno, mi sono appena iscritta e vorrei presentarmi. Il mio nome è Patrizia ho una formazione magistrale ma dal 2004 gestisco un B&B a palermo. Sono affascinata da questo mondo del turismo e vorrei approfondire gli argomenti correlati. Ho letto della possibilità di formazione online a palermo gratuita. Mi interesserebbe parecchio.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
benvenuta nel Forum :)
ci sono alcune aree come quella del web marketing turistico in cui si parla di promozione dei bb
ciao e buon lavoro
 
#8
Mi presento, mi chiamo Tatiana e gestisco un B&B a Bologna.
A dir la verità non ho tanta esperienza nella comunicazione on-line, ma sono curiosa di imparare e partecipare alle vostre conversazioni.
Grazie di avermi invitata al vostro Forum e a presto!

Tatiana
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top