• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Gestisco case vacanze

Gentilissimi,
Ho scelto di iscrivermi a questo forum in quanto siete sempre comparsi nelle mie ricerche e grazie a voi ho potuto acquisire molte delle informazioni che stavo cercando. Nonostante questo però, ancora non mi è chiaro il quadro della mia situazione personale e quindi spero in un vostro supporto. Vi spiego: è da anni che gestisco due appartamenti in forma di case vacanze e sono praticamente il concierge dei miei clienti. Ad oggi sto valutando l’ opzione di iniziare una versa e propria attività di servizi turistici che non andrei a svolgere io direttamente, ma che vorrei promuovere e pubblicizzare utilizzando i servizi di terzi come fatto fino ad ora. Tralasciando servizi come taxi ed escursioni vorrei valutare l’ opzione di offrire anche servizi accessori Ed experiences personalizzate ai turisti in arrivo. Ora dopo avendo letto moltissime discussioni l’unica cosa che mi è chiara è che non avendo un’ abilitazione non posso aprire come tour operator chiaramente, ma non sono neanche accompagnatore turistico ( cosa che mi interesserebbe diventare) sono laureata in mediazione linguistica e culturale nell’ ambito turistico imprenditoriale e ho vissuto diversi anni all’estero. Ritornare in Italia ed avviare questa attività sarebbe per me importantissimo in quanto mi aiuterebbe a restare. Ho sempre lavorato in hotel nei dipartimenti di front office e sales. Online vedo che esiste codice ateco come: altri servizi non svolti dalle agenzie di viaggio. Dunque la mia domanda per avviare un ‘ agenzia di promozione turistica con i vari servizi , quali sono i requisiti secondo la burocrazia?
Ringrazio ogni tipo di supporto e consiglio in merito.
Saluti

Ultima modifica da un moderatore:

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,580
Utenti registrati
15,000
Ultimo utente registrato
Irene Gianello