• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Gestione siti web e web marketing oppure altro?

#1
Buongiorno a tutti, sono titolare di una piccola web agency che si occupa di sviluppo di siti web. Fra i miei clienti ci sono B&B, agriturismo, associazioni turistiche e privati che gestiscono case vacanza.

In particolare, un cliente che è proprietario di 6 piccoli appartamenti che affitta con contratti di affitto turistico breve, mi ha chiesto se oltre alla gestione, aggiornamento e manutenzione del sito web potessi svolgere un ruolo di segretariato: ricezione delle e-mail di prenotazione provenienti da Booking e Airbnb, ricezione delle prenotazioni provenienti da agenzie di viaggio e tour operator abilitati, gestione delle richieste di informazione da parte di associazioni locali ed estere, consegna delle chiavi agli ospiti nella fase di check-in e del servizio di pulizia degli appartamenti dopo il check-out, dato che lui vivendo altrove non avrebbe modo di farlo.

Sono quasi certo che per svolgere il servizio di pulizia serva una modifica dell'oggetto sociale e l'inserimento degli opportuni codici ateco. Il dubbio rimane sullo svolgimento delle attività di segretariato (dalla ricezione e-mail fino alla consegna delle chiavi): devo modificare l'oggetto sociale inserendo anche lo svolgimento di servizi di assistenza turistica e l'aggiunta in visura del relativo ateco? Oppure può essere considerato un servizio rientrante nella gestione informatica?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

Vladimiro

 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top