Ciao a tutti,<br />
il nostro agriturismo è appena entrato nel sito booking.com e i consulenti di booking ci hanno suggerito per il periodo di alta stagione di proporre "pagamento anticipato non rimborsabile", così abbiamo fatto e abbiamo abilitato il Pos all'incasso tramite Pan manuale. Il servizio clienti di Cartasì ci ha detto però che il loro regolamento non prevede pagamento senza rimborso per il totale importo, ma che è possibile trattenere soltanto il costo della prima notte. Da qui, dato che non abbiamo mai avuto a che fare con le carte di credito se non per il pagamento "faccia a faccia" con il cliente al momento del check-out, mi sorgono due domande:<br />
E' vero che incassando anticipatamente l'intero importo senza dare la possibilità di rimborso il cliente puo' rivalersi per l'intero importo? :shock: Ci risulta che molte strutture procedano in questo modo.....<br />
Una volta incassato l'importo con il pan manuale è sufficiente inviare copia dell'incasso via mail al cliente e archiviare la ricevuta con relativo modulo di prenotazione in cui il cliente fornisce i dati della carta di credito e accetta la cancellation policy?<br />
Grazie mille a chi vorrà darmi informazioni in merito!<br />
Sarah
il nostro agriturismo è appena entrato nel sito booking.com e i consulenti di booking ci hanno suggerito per il periodo di alta stagione di proporre "pagamento anticipato non rimborsabile", così abbiamo fatto e abbiamo abilitato il Pos all'incasso tramite Pan manuale. Il servizio clienti di Cartasì ci ha detto però che il loro regolamento non prevede pagamento senza rimborso per il totale importo, ma che è possibile trattenere soltanto il costo della prima notte. Da qui, dato che non abbiamo mai avuto a che fare con le carte di credito se non per il pagamento "faccia a faccia" con il cliente al momento del check-out, mi sorgono due domande:<br />
E' vero che incassando anticipatamente l'intero importo senza dare la possibilità di rimborso il cliente puo' rivalersi per l'intero importo? :shock: Ci risulta che molte strutture procedano in questo modo.....<br />
Una volta incassato l'importo con il pan manuale è sufficiente inviare copia dell'incasso via mail al cliente e archiviare la ricevuta con relativo modulo di prenotazione in cui il cliente fornisce i dati della carta di credito e accetta la cancellation policy?<br />
Grazie mille a chi vorrà darmi informazioni in merito!<br />
Sarah