• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

GESTIONE AFFITTI BREVI E B&B

#1
Salve,
spero che qualcuno mi possa aiutare.....Da Gennaio 2022 gestisco un piccolo B&B a livello non imprenditoriale, con regolare scia, registrazione all'osservatorio turistico e alla questura. Mi chiedevo se contemporaneamente potrei, durante la stagione estiva, gestire tramite regolare contratto di locazione registrato all' ADE altri appartamenti (ed eventualmente il numero max di strutture ammesse) co la formula delle locazioni brevi( affitti inferiore ai 30 giorni).
Nel caso in cui sia possibile, fiscalmente come dovranno essere gestite ai fini della dichiarazione dei redditi?
Grazie anticipate e cordiali saluti
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Antoniasalvo
Sì, è possibile gestire contemporaneamente un B&B e appartamenti in locazione breve, a patto che tutte le attività siano condotte in modo regolare e in conformità con le leggi e i regolamenti locali.

Per la questione fiscale, le entrate derivanti dalla locazione breve degli appartamenti dovranno essere dichiarate nella dichiarazione dei redditi come redditi diversi, secondo la normativa fiscale italiana.

Inoltre, è necessario pagare l'imposta di soggiorno per ogni ospite e registrare gli ospiti alla questura, come previsto dalla legge, mentre il numero massimo di strutture che è possibile gestire, dipende dalle normative locali e dalle autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti.
Ti consiglio di verificare con gli enti locali per conoscere i requisiti specifici per la propria attività.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top