• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Front desk manager

#1
Salve a tutti, mi chiamo Emanuele, ho conosciuto adesso questo sito, l'ho trovato interessante e mi sono iscritto.
Mi sono diplomato all'alberghiero con indirizzo sala e vendita, in questo momento sono studente universitario in Lettere (per passione fondamentalmente), dopo la laurea sto prendendo in considerazione di frequentare un corso per diventare front desk manager (pensavo quello a Firenze).
In particolare mi chiedevo: il fatto di essermi diplomato all'alberghiero NONOSTANTE l'indirizzo non sia specifico (appunto accoglienza turistica), mi dà una marcia in più dal punto di vista del mio curriculum oppure no?
Infine vorrei avere chiare le idee circa la definizione e la distinzione delle seguenti figure professionali che lavorano in hotel:
receptionist, front desk manager, portiere notturno, portiere turnante.

Grazie!
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
ciao @in labore fructus certamente la provenienza da un istituto alberghiero potrebbe darti un qualche vantaggio nell'apprendimento, una certa velocità e capacità di assimilare e quindi rientrare più facilmente nel ruolo. Ma questa non è una esclusiva per chi già possiede un diploma alberghiero!

Sulle figure te ne linko alcune di quelle su cui cerchi chiarimenti:
Receptionist
Front Office Manager
Room Division Manager

Hotel Night Manager
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top