• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

FRIGERIO VIAGGI

#1
Ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei aprire un'agenzia di viaggi in franchising e mi incuriosisce molto la Frigerio Viaggi. Quello che mi lascia perplessa è il fatto di non sentirlo nominare mai! Qualcuno di voi ha notizie da darmi. Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
anche se non si sente molto in giro è da considerarsi tra i top dei network, molto selettivi, e molto seri.<br />
almeno io non conosco la loro formula ma non posso che parlarne bene, soprattutto su chi è a capo di tutto: roberto gentile.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
no io purtroppo no...non conosco la formula ne loro affiliati.<br />
chissà magari interviene qualcuno che li conosce meglio...
 
#5
ciao a tutti mi inserisco anch'io nella discussione, vorrei anch'io avere qualche informazione in piu' su Frigerio, ho visto sul loro sito che ci sono 2 tipi di agenzie:<br />
affiliati e in francising, ma purtroppo non nella mia zona. Magari qualche idea sui costi e serieta'<br />
Grazie ciao
 

gemma

Membro Junior
#6
se tutto va bene aprirò con loro, formula di franchising puro, rispettante ogni singola virgola della legge sul franchising. contratto di 3 anni, 15 giorni di formazione teorica e 15 di tirocinio in una delle loro agenzie, tu sei il proprietario della tua agenzia (tua la licenza, il direttore). hai la fee d'entrata e le royalties annuali. assistenza nella scelta del locale (quando ne hai 2 o 3 sottomano, un loro incaricato viene e valuta con te il migliore), assistenza nella eventuale selezione di personale per la tua agenzia, assistenza al franchaisee. il corso è frequentabile dalle persone che lavoreranno in agenzia (siete 6 lo farete tutti e sei)senza costi aggiuntivi (il corso è compreso nella fee, ma il pernottamento a giussano è a carico tuo) formula chiavi in mano, danno tutto l'arredo, pc, e programmi, tra cui il gestionale, se non scegli la chiavi in mano, puoi comunque acquistare da loro il programma gestionale a prezzo minore.<br />
<br />
spero di trovare il locale presto. :D
 
#7
Calmati Gemma, quello che fa Frigerio e uguale a quello che fanno tutti gli altri Franchisor...niente di più e niente di meno.....girala come vuoi ma è sempre un agenzia in franchising............
 

gemma

Membro Junior
#8
pao e chi ha detto che fanno cose straordinarie? c'è chi come formula offre l'associazione in partecipazione, frigerio no, hanno chiesto info e le ho date. esattamente come loro le hanno date a me quando ho chiesto.<br />
franchising e nient'altro, quel che devi pagare sono la fee e le royalties, ho letto quì di alcuni che dicono che con altri franchisor, poi hai altri soldi da dare, o garantire un fatturato, o vendere un tot di voli. con frigerio no.<br />
<br />
la loro formula è franchising e basta.<br />
<br />
ma tu sei sempre così sull'attacco/difensiva o è una mia impressione? te lo chiedo senza polemica, perchè non conoscendoti, a volte mi sembri in attacco..ma magari è il modo di scrivere eh..siamo sempre dietro ad un monitor.. :wink:
 
#9
Tieni presente che l'oste non parla mai male del suo vino.....poi io non credo nel franchising puro perchè se HO LA MIA LICENZA (Assicurazioni, Fideiussioni, Contabilità, Consulenze legali, sono a tuo carico) e l'agenzia me la devo fare da sola mi affilio ad un Network per gli accordi commerciali con un canone annuale e non devo pagare Fee e Royaty a nessuno!!..Per quella che è la mia esperienza le persone non entrano in aggenzia perchè ti chiami Frigerio, ma perchè tu sei una brava e capace consulente di viaggio!..tu hai dato le tue impressioni ed io dò le mie che non sono un consiglio a fare con questo o a non fare con l'altro, ma semplicemente quello che penso o quello che sò....sicuramente Frigerio e quello che ha risposto meglio al tuo progetto ed e giusto che tu ne sia convinta evada avanti...no non ti voglio attaccare...monitor
 

gemma

Membro Junior
#10
innanzitutto grazie perchè rispondi sempre :D<br />
poi volevo chiedert, mi potresti spiegare questa cosa dell'aprire da sola e affiliarmi al network? come funziona? e il know how come lo acquisisco? tieni presente che io non so nulla (crs, contratti con t.o etc). fai conto che sono una bimba che deveimparare dall'abc.<br />
<br />
grazie e buon w.end
 
#13
Sei un direttore tecnico anomalo e pensavo conoscessi il mondo del turismo ma in questo caso ti serve un Franchising....continua pure nella tua scelta
 
#15
ciao a tutti<br />
il mio ragazzo vorrebbe aprire un'agenzia di viaggi con un suo socio (ex compagno di università); sarà sicuramente in provincia di verona, perkè nn abitano nella stessa cittadina..e a quanto ne so io vorrebbero contattare Primarete. Io però girando nel forum nn ne ho sentito parlare bene, e volevo sapere se ce ne sono altri...mi ha incuriosito Frigerio, ma nn ho letto molto su di loro; vorrei solo un parere riguardo l'affidabilità e la serietà - un consiglio nn vincolante, tanto per le formule o le info tecniche ci sono i siti e fortunatamente nn sn io ke devo scegliere..<br />
potete aiutarmi??<br />
grazie 1000
 
#16
Ciao Debbi,<br />
anche io vorrei aprire un'agenzia di viaggi e sto valutando la possibilità di affidarmi a Pinguino viaggi network, dato che sono di Pesaro.<br />
La Pinguino si è da poco fusa con Primarete ma a me non hanno parlato male di Pinguino e nemmeno di questa nuova fusione...non lo so ma io proverei a setire un pò di network per poi scegliere.<br />
Penso che questa fusione sia una buona cosa per Primarete...Pinguino, a quanto mi risulta, è un network efficiente e la qualità dei loro servizi è alta...<br />
Prova a sentire e fammi sapere!<br />
Ciao Ciao :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top