• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Freetur & travel - franchising

mck

Membro Senior
#3
La conoscono tutti...<br />
di solito è il primo network che si contatta perchè ti sbatte in faccia un'agenzia di viaggi chiavi in mano, dai pc alle scrivanie ai portacataloghi, al prezzo più basso di tutti.E mi sembra sia l'unico (o uno dei pochi) che non chiede quote mensili. Un rapporto qualità prezzo senza paragoni. Però io so che poi molti scelgono altri network...
 
#4
<em>@cilli wrote:</em><blockquote>conoscete questo network?...</blockquote><br />
<br />
credo che sia il network/franchising piu' economico, visto che sia nel caso di contratto di puro franchising o con l'apertura di una loro filiale (licenza e dir. tecnico di loro proprieta') non richiedono royalties e canoni fissi.<br />
Io ho contattato diverse loro agenzie e molti mi hanno dato un giudizio positivo.<br />
Pero' io so un particolare nel loro modo di operare commercialmente che a qualcuno non potrebbe piacere..........ma sono punti di vista.
 

laras

Membro Senior
#5
Ciao Flanders, ti posso chiedere qual'è il modo particolare di operare della freertur? :roll: che a qualcuno non potrebbe piacere? :roll: :shock:
 
#9
...qualcuno ci vuole dire che combinano questi dopo aver firmato il contratto??...<br />
<br />
...o è necessario che ognuno di noi faccia l'esperienza personalmente?
 
#10
Per i costi di affiliazione si trovano indicazioni sul sito, mi pare.<br />
Ogni mese poi c'è il riaddebito spese (amministrative, fidejussioni e altro non ben precisato)<br />
Secondo me al momento non ha contratti concorrenziali con i t.o. e quindi la tua agenzia non riuscirà a proporre prezzi in linea con gli altri gruppi.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#12
<em>@loux wrote:</em><blockquote>lasciateli perdere... è meglio :( :oops:</blockquote><br />
Ciao loux<br />
che significa?<br />
hai motivi per dirlo? e quali sono?
 

frilli

Membro Junior
#14
:p :twisted: :twisted: ciao li avevo contattati anche io...ma ho lasciato perdere...e poi dove abito io ne ha chiusa una ora ora di agenzia affiliata con loro...io mi sono diretto verso solomondo...prezzi accettabili rispetto ad altri
 
#15
scusate ragazzi<br />
potette spiegarci in modo chiaro perché si dovrebbe lasciar perdere cn questo network? :?: Quali sono le motivazioni che ci dovrebbero spingere a diffidare di loro? Perché tutto questo mistero?? :shock:<br />
<br />
E' un argomento interessante e Penso che il "bello" di questo forum sia proprio lo scambio di opinioni e di pareri e chi si è iscritto e consulta tutto questo è perché si fida dei consigli che legge.<br />
<br />
Faccio appello al vostro buon senso! :wink:<br />
<br />
Aspettiamo le vostre risposte!
 
#17
Non fidatevi delle belle parole!!! Saranno gentili prima e al momento dell'incasso dei vs soldi. Dopo vi abbandonano al vs destino e non faranno altro che creare iniziative per "pelarvi" soldi senza alcun vantaggio per voi. Pensateci bene!!! :evil:
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#18
per flanders:
in tanti ti hanno chiesto max info su questo loro modo di operare...ma non hai dato alcuna risposta. potrebbe essere di aiuto a qualcuno....ti invito a dare speigazioni.

per loux:
non puoi buttare là una affermazione così e poi non dare alcun altro seguito.

quando si dicono delle cose, si lanciano delle pietre, non è corretto non fare più interventi. non portano a nulla, non si costruisce nessuna informazione così.

ciao
 
#19
<em>@FMongiello wrote:</em><blockquote>per flanders:<br />
in tanti ti hanno chiesto max info su questo loro modo di operare...ma non hai dato alcuna risposta. potrebbe essere di aiuto a qualcuno....ti invito a dare speigazioni.<br />
<br />
quando si dicono delle cose, si lanciano delle pietre, non è corretto non fare più interventi. non portano a nulla, non si costruisce nessuna informazione così.<br />
<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Non voglio fare pubblicita' negativa o dire delle cose che nonmi hanno visto coinvolto personalmente. Io diversi mesi fa ho contattato molti agenzie freetur. Alcuni ne hanno parlato bene altri mi hanno detto quello che ha scritto "lalla25" : all'inizio sono tutti gentili e carini poi durante la validita' del contratto si inventono mille iniziative per spillarti soldi...............questo e' quello che mi hanno scritto!
 
#21
giusto per avere un'idea... andate a leggere questa sentenza che riguarda freetur<br />
<br />
http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/6334640d6447abfec1256e6e002499b7/98aca687acb2c167c12574b20034859f?OpenDocument
 
#24
Ciao<br />
per quel che riguarda questo network posso solo dirvi che non è affidabile e vi spiego il motivo.<br />
<br />
Da qualche mese sto facendo un po di pratica in un agenzia freetur e non vi dico cosa sto vedendo..........<br />
assistenza : lascia molto a desiderare.......<br />
Hanno la chat e per risponderti passano secoli...........<br />
per le crociere e alcuni tour operator devi contattare torino per poter avere un preventivo.......non sei autonoma<br />
sono secoli che aspetto i codici di msc e nessuno si è fatto vivo..........<br />
non parliamo per le prenotazioni aeree.......<br />
niente prenotazioni treni.....<br />
ecc ecc ecc<br />
<br />
queste sono le piccole cose che posso captare dall'esterno, figuriamoci la parte contabile ecc ecc<br />
<br />
<br />
<br />
Saluti<br />
Cristina
 

gioema

Membro Junior
#25
ciao anch'io ho sentito parecchi colleghi lamentarsi di freetur, perchè non sei affatto autonoma, cmq anch'io li contattai all'epoca ma non mi ispirarono fiducia, come primarete, buonviaggio (che ora naviga in cattive acque, non so se avete letto le varie notizie sul sign. SOGLIA che non si sa che fine abbia fatto), uniglobe, pinguino , e-dreams, hanno tutti contabilità centralizzata e si lavora o con sottocodici o con codici loro, e così ovviamente ti danno loro le commissioni per es. se con t.o. hanno il 14%, lavorando con i codici del network modificano l'estratto conto e ti danno il 10%, addirittura c'è qualcuno che si prende tipo 25€ a nero su ogni singola pratica, poi dicono che non i prendono nessuna quota mensile!!!! io ho due agenzie con travelbuy viaggi e turismo abbiamo i nostri codici ,il network ci gira gli accordi commerciali che fa e la cosa più importante è che noi abbiamo il contatto diretto con i t.o. cioè gli estratti conto i t.o. li inviano direttamente a noi, così sappiamo sempre quanto guadagnamo!!!
 
#26
Scusate, ma quando parlate di freetur che film avete visto? Sono affiliato da più di 2 anni e di sicuro non mi hanno mai fregato ne prima ma neppure dopo.<br />
Intanto a <strong>gioema</strong>: non so chi ha detto che non siamo autonomi ma io mi prenoto ogni pratica direttamente col t operator e quando ricevo l'estratto conto me lo pago tenedomi i miei soldi di commissione. Tutti, e freetur non mi chiede niente. poi a differenza dei network che dici tu (soglia uniglobe edreams ecetera) loro hanno contabilità e incassi centralizzati e quello è il pericolo grosso!!!! con freetur non succede perchè io incasso e io pago.<br />
poi a <strong>Cristina</strong>. non so dove stai facendo pratica ma non è di sicuro freetur & travel. in due anni e mezzo non mi è mai mancata assistenza anche se non ne ho chiesta tanta e la chat ha solo aiutato a spendere meno di telefono e fare più in fretta a chiedere aiuto o a chiudere meglio certe prenotyazioni difficili. per le crociere mi prenoto direttamente costa e Msc (il codice costa lho aspettato due mesi ma perchè era costa a farlo aspettare e mi hanno anche chiesto scusa del ritardo). poi cristina sono sicuro che non fai pratica in una freetur perchè noi affiliati le prenotazioni aeree ce le facciamo da soli con sabre (gratis!!!). I treni? non li hanno mai promessi perchè con le fs non ci vogliono lavorare ma possiamo farle per i fatti nostri. Io ho chiesto come fare e mi hanno spiegato loro come prenotare, le fee eccetera.<br />
Ripeto che tra tutti quelli che ho sentito prima freetur erano quelli che mi erano piacciuti di più e anche adesso continuo contento!
 
#27
e poi mi piace aggiungere una cosa a killfreetur che per chiamarsi così deve avere i suoi motivi che posso anche immaginare!!!!<br />
la sentenza non dice un bel niente perchè quando a freetur hanno preso la multa è arrivata subito la spiegazione a noi affiliati. la multa è per la pubblicità sul sito, che è stato modificato, ma non per quello che freetur dice sul contratto. mi spiego: la legge sul franchising dice che perchè sia valido il contratto deve essere fatto vedere almeno un mese prima che venga firmato o non è valido e in quel mese e negli incontri si hanno le spigazioni. Freetur mi aveva mandato il contratto a casa e io ho avuto due mesi prima del contratto per farmi spiegare tutto dall'avvocato della regione (ho avuto un finanziamento e ho dato il contratto a vedere) e mi avevano detto che era ok.<br />
la multa è per la pubblicità ma nessuno vede la pubblicità sul sito e corre a firmare, no? e poi se si legge bene il testo della multa c'è il parere del garante della comunicazione (che dovrebbe essere lui il responsabile e non quello della concorrenza) che dice invece che la pubblicità è corretta.<br />
Comunque è una multa e freetur hanno fatto ricorso. non è un tribunale dove ti dicono hai ragione o hai torto. è una multa e non sempre le multe le prendio col torto.<br />
ciao a tutti
 
#28
io credo che il tutto dipenda da che tipo di contratto si fa con freetur. Con una propria licenza si è più autonomi mentre utilizzando la loro le prenotazioni dovranno passare da Torino. Questa potrebbe essere una risposta alle divergenze che si riscontrano.
 

gioema

Membro Junior
#29
A kattivik voglio dire che prima di affiliarmi con il mio network ho girato un pò e a parte gli altri la quale COME AVEVO GIA' DETTO HANNO LA CONTABILITA' CENTRALIZZATA, all'epoca chiesi info anche a freetur e faceva diversi tipi di contratto (come volevi scegliere), quindi film non è ho visto, forse mi sono informata. Poi per tua info SOGLIA non è un network è il direttore di buonviaggio! Forse non leggi con molta attenzione le notizie che scrivono gli altri, e non attaccare le persone, perchè a volte non sono visioni di film ma info chieste direttamente ai network!!! Per curiosità la licenza è tua?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top