• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Franchising o Network?

#1
Salve,mi sembra di aver capito che aprire un'AdV con un franchising è cosa differente dal farlo invece con un network....quali sono vantaggi e svantaggi di un network rispetto ad un franchising? ci sono differenze in termini di guadagni e/o rischi economici? conviene un'associazione in partecipazione con un network? grazie a chiunque vorrà rispondere! :?:
 
#4
Salve a tutti , sono nuova nel forum. Desideravo ricevere maggiori informazioni riguardo la differenza tra Franchising o affiliato, vorrei aprire un ADV , ma essendo che in aprirla in proprio è quasi impossibile poichè costa un botto ho optato per il mal minore, se vogliamo intenderlo cosi :) . In questi giorni sto richiedendo vari contratti da diverse ADV che offrono franchising o affiliazione e sincera mente sono molto confusa a riguardo. In mano ho ben poco.. ho letto in vari commenti che bisogna avere in possesso la licenza A+B.. insomma sono più confusa che altro :? L'unica cosa che possiedo è un diploma di Tecnico dei servizi turistici, un corso di receptionist e un corso di accompagnatore turistico effettuato con Boscolo tour e MSC crociere..!!
Se qualcuno di voi fosse cosi gentile da potermi dare una delucidazione a riguardo ne sarei veramente grata.
 
#5
Grazie mille a tutti..veramente gentilissimi!! Mi chiedo cosa possa servire un forum sul turismo al momento in cui chiedo info e non risponde nessuno!! Grazie ancora :?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#6
non è che tutti stavano aspettando lì il tuo messaggio!!
se non hai la pazienza di attendere che qualcuno intercetti la tua richiesta, o se non ti colleghi a discussioni già aperte e su cui il tema è stato già tratttato... qui sono tutti volontari, se non ti sta bene cerca altrove :)
in quest'area il tema franchising o affiliazione è stato toccato più volte http://www.formazioneturismo.com/forum/travel-industry/network-agenzie-di-viaggio/
ciao
 

ventu

Membro Senior
#7
Carissima da come scrivi sei molto ansiosa di poter realizzare il tuo progetto. Questo ti fa solo che onore! Le differenze tra Franchising e Affiliato sono diverse... se dovessi fare franchising allora prendo la mia licenza e vado da solo......quindi il primo passo è capire realmente quanto si vuole "rischiare" sia economicamente che<br />
burocraticamente. Mi sembra di capire che tu non essendo del settore non sei in possesso delle varie licenze + Direttore tecnico...allora forse è meglio partire un po' più "coperta" la formula filiale è meglio in primis.....quindi valuta attentamente! Visto che stai sentendo parecchie voci, ti sei fatta inviare i contratti? hai verificato le agenzie se sono attive e veritiere?.....con i vari commerciali hai fatto confronti?<br />
Buona ricerca!
 
#8
Sono una guida Ambientale Escursionistica, vivo in Irpinia in provincia di Avellino. vorrei aprire un'agenzia di viaggi on line ed ho preso info, anche dal vostro sito, su alcune offerte in franchising.

Ad esempio che mi dite di ALL TRADE? è sicura? Invece Nashe Viaggi? aspetto vostri consigli.

Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top