• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Formazione turistica???

#1
Ciao a tutti,
son qui per chiedervi un aiutino.
Io ho preso la maturità magistrale e ora sto per finire la triennale in beni culturali. Come detto nella presentazione da un pò di tempo la mia passione per questo settore si fa sempre più forte, mi piacerebbe davvero lavorare nell'ambito turistico quindi mi sto informando come riesco per riuscire a indirizzare la mia formazione in questa direzione.
Ho letto da più parti che l'università è inutile, quindi sto pensando di escludere una specialistica di questo tipo. I master sono estremamente costosi e non saprei quale scegliere vista la quantità di proposte (il mio preferito però è quello in Comunicazione e Cultura del Viaggio del CTS, a Roma).

I corsi professionali sembrano l'ultima spiaggia... ma anche qui. Sembra che nella mia zona (tra Cremona, Mantova e Parma) non sappiano nemmeno cosa siano! Ero anche passata all'idea di andare di agenzia in agenzia a chiedere di prendermi per un tirocinio praticamente gratuito ma non penso che la cosa sia poi semplice...

Perciò sono punto e a capo. Cosa mi consigliate di fare?
Io inizierei volentieri a studiare qualcosa anche da autodidatta giusto per iniziare a imparare un pò! però... che libri potrei usare?

Vi ringrazio :)
Chiara
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top