• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

FORMAZIONE PROFESSIONALE sul digital marketing

#1
Salve ragazzi, provo a scrivere in questo blog che, fin ad ora, ho spulciato con curiosità ma esclusivamente da "spettatore", in cerca di un confronto e scambi di opinioni di chi si trova o si è già trovato a condividere situazioni vicine alla mia.

Sono un ragazzo di 29 anni e ormai dal 2018 lavoro per progetti che hanno a che fare col turismo per compagnie di outsourcing prevalentemente con tasks relative all'assistenza al cliente BtoB e BtoC, mediazione contenuti social legati a recensioni sul servizio, biglietteria aerea, gestione richieste hosts/partners ed ho anche una esperienza come gestione front office e accoglienza in una catena alberghiera. Prima, dopo un diploma presso un Tecnico Commerciale per il Turismo, ho studiato Belle Arti e ho sempre voluto cercare di coniugare le mie due passioni. Dopo, un corso finanziato dalla regione sull' e-Tourism mi ha portato a lavorare viaggiando e ho sempre trovato occupazioni per lavori prevalentemente di back-office per compagnie note nel settore turistic, come dicevo sopra. Adesso, cosi come sicuramente molti altri, mi ritrovo a riflettere sulla realtà che stiamo vivendo e a cercare di mediarla con l'attuale e le prossime-future richieste nel mercato del lavoro. Se si fa un giro sui motori di ricerca sono sempre maggiormente richieste competenze legate a software CRM o GDS, skills riguardanti il linguaggio SEO e competenza sul social media marketing. Oltre che la conoscenza di piu lingue ovviamente. Io mi ritrovo a pensare che un corso di formazione su tali tematiche sia innanzitutto il naturale step successivo per poter ambire ad una crescita nel mio caso, e che dia l'opportunità di lavorare in un campo che ad oggi da libertà e sicurezza (intendo remote work) e dunque mi chiedevo se fosse presente qualcuno che ha fatto piu o meno il mio percorso e si è posto le stesse domande, qualcuno che ha scelto di intraprendere un percorso formativo sul digital marketing o comunque sulle professioni del cosidetto turismo 4.0 e condividere punti di vista, esperienze, consigli e ... visioni future. Spero di dar vita ad una florida conversazione!
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top