• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Formazione post diploma... quale scegliere?

#1
Ciao a tutti,<br />
sono Elena, una nuova iscritta e spero di non fare danni aprendo un nuovo topic. :D<br />
La mia domanda è semplicissima.<br />
Ho frequentato un Istituto Professionale per il turismo, conseguendo il diploma di maturità come tecnico dei servizi turistici con 70/100 nel 2005. Nello stesso istituto ho conseguito il diploma triennale di qualifica come operatore dei servizi turistici nel 2003 (68/100) e un diploma biennale come addetta ai servizi incoming, conseguito con 84/100.<br />
Ho intenzione di riprendere in mano i miei studi, poichè vorrei diventare una professionista nell'ambito turistico o comunque lavorare in esso, dato che per 5 anni ho lavorato in tutt'altro settore.<br />
Che tipo di formazione mi consigliate? Quali sono secondo voi i corsi da frequentare o meno? Ci si può affidare a corsi a distanza o tramite fad? Meglio una formazione professionale fatta di più corsi o una formazione universitaria?<br />
Tenete conto che abito tra Perugia ed Arezzo e la mia zona non offre granchè in questi ambiti.<br />
Inoltre, mi delucidate in merito alle professioni turistiche?<br />
Ho intenzione di prendere l'abilitazione come direttore tecnico adv, ma non so da che parte cominciare, i requisiti (se è sufficiente il diploma), i manuali per studiare... insomma tutto!<br />
E per quanto riguarda le professioni di accompagnatore e guida turistica? Anche per questi servono esami di abilitazione o sono sufficienti dei corsi?<br />
Prospettive di lavoro?<br />
<br />
Scusate per la prosopopea, spero possiate darmi una mano! Grazie :)) e buona serata!!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao e benvenuta.<br />
allora una prima mano te la do io con questo link sulle professioni turistiche<br />
http://www.lavorareturismo.it/category/figure-professionali/<br />
ci sono i dettagli sui tre profili professionali che hai indicato e indicazioni anche sulla formazione<br />
quando arrivi all'ultima - in basso (subito dopo quella che c'è adesso "Guida Naturalistica...etc" vedrai che ci sono altre 2 pagine, la 2 - 3
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top