• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Food and beverage manager. La formazione richiesta

#1
Buongiorno a tutti, sono Irina.
Sono siciliana, ho 22 anni, ho già diversi anni di esperienza nelle cucine e pizzerie, ho conseguito 4 anni fa il diploma all'istituto alberghiero con ottimi voti. Adesso pensavo di non fermarmi con la formazione, la mia aspirazione è diventare food and beverage manager, che percorso mi consigliate?
Meglio una laurea in gastronomia o un corso di qualche mese?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Irinaas il fatto che tu abbia già esperienze di lavoro in ambito ristorazione e che provieni di un istituto alberghiero gioca già a tuo vantaggio.
Se stai pensando ad una crescita professionale in questo settore scegliere di fare un percorso superiore è la scelta giusta. Certamente saprai che diventare food and beverage manager richiedierà non solo formazione, esperienza sul campo, magari uno stage in affiancamento nel dipartimento food and beverage.
Una laurea in gastronomia a me sembra eccessivo, penso piuttosto che un buon master possa bastare, anche tenedo conto dei tuoi precedenti formativi e di lavoro.
Ci sono anche alcuni corsi brevi, ma nel tuo caso penso tu debba fare un investimento in tempo, e anche economico, per formarti al meglio.
Ti linko questa selezione di Master in Food and Beverage Manager
Valuta in base a location, programma e durata (quindi anche costo) quello che ritieni più opportuno per te. Vedrai che alcuni hanno solo alcune ore di food and beverage, altri sono incentrati ed esclusivamente focalizzati proprio sulle varie discipline di questo piacevolissimo lavoro.
In alternativa ai Master potresti trovre anche qualche corso utile qui
CORSI FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT

Continua a chiedere qui nel forum anche per altro....
 
#3
Buongiorno
sono un nuovo utente e mi piacerebbe lavorare nella ristorazione.
Quindi cercavo un Corso Online Food and Beverage in quanto non ho esperienze.

Qualcuno ha già fatto un'esperienza simile?
Potete consigliarmi?
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top