• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Ferie non godute nell'anno in corso

#1
Buongiorno a tutti!<br />
Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto, questa volta riguardo le ferie non godute.<br />
Mi potete dire se è vero che le ferie maturate nell'anno in corso ma non godute sono perse o se vanno a cumularsi con quelle che matureranno nell'anno prossimo? O ancora, se devono comunque essere godute entro una tale data nell'anno successivo (tipo: entro il 31 marzo dell'anno successivo a quello in cui sono state maturate)?
 
#2
:lol:<br />
Dunque le ferie maturate nell'anno in corso ma non godute vanno a cumularsi con quelle che matureranno nell'anno seguente e sono godibili per intero oppure possono essere pagate ma considera che per prenderle devi sempre rispettare il tipo di attività esercitata dal datore di lavoro; cioè non puoi prendere 35 gg di ferie tutte insieme metendo così in crisi il datore di lavoro :?
 
#3
Ok, grazie mille per la risposta. Quanto a godere 35 giorni ferie, ti dico solo che vengo da un'agenzia dove ho lavorato per tre anni e ho avuto 16 giorni di ferie in tutto (mentre le ferie non godute non mi sono state pagate neanche in sede di liquidazione)...considerando che ho sulla groppa 8 anni di esperienza come banconista, una laurea in economia del turismo, tutti i certificati iata possibili e immaginabili...e considerando che in quest'agenzia dove lavoro ora (e dove ho inziato a lavorare da 6 mesi) sono stata inquadrata con il 5° livello...beh', già non perdere le ferie maturate, x me è una grande conquista . Ancora grazie x l'aiuto! Ciao ciao!!!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top