• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

fatture biglietteria aerea

#1
Salve, avrei bisogno di essere confortata sulla modalità di emissione biglietteria aerea:<br />
Attualmente mando in coda ad altra agenzia IATA i TKT, pagandoli con carta di credito AIRPLUS.<br />
Questa agenzia non mi applica nessun costo aggiuntivo (fee o altro), mi fa bolla di consegna ogni volta e estratto conto mensile.<br />
Io emetto fattura al cliente inserendo il costo del volo come anticipazione ex art15 e le fee di agenzia imponibili o meno a seconda el caso.<br />
Non facendo molta biglietteria aerea non compilo il libro corrispettivi .<br />
E' giusto o devo considerarli serizi singoli?, in questo caso però per avere guadagno che ne valga la pena, hce fee bisogna inserire?<br />
<br />
<br />
Per quanto riguarda invece le fee sulla biglietteria ferroviaria ( sono abilitata alla vendita) come ci si comporta?<br />
Grazie
 
#2
:D Il procedimento è corretto, sia per la bgt aerea che per quella ferroviaria è identico, purtroppo il fatto di emettere poca biglietteria non la esonera dal compilare il registro dei corrispettivi che invece è obbligatorio ma solo se emette Ricevute Fiscali, in quanto la fattura viene poi registrata nel registro fatture emesse. Il fatto di inserire il bgt come anticipazione non ha rilevanza perché il biglietto è già di per se ricevuta fiscale, lei quindi dovrebbe fare solo la R.F. delle Fee i cui importi sono consigliati dalle varie associazioni di categoria ( fiavet, assotravel etc) e non ultime le leggi del mercato della sua zona.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top