• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

FATTURA VENDITA SOLO VOLO

#1
CIAO A TUTTI,SPERO DI ESSEREC IL PIU CHIARO POSSIBILE.
Dopo aver firmato un contratto con una societa' con sede legale chiasso-svizzera tramite il loro sito web dei clienti hanno acquistato tot. posti volo tratta internazionale per Amsterdam.tale societa'non richiede l'invio da parte nostra di fattura per saldarci ma basta un semplice estratto conto_Ora vi chiedo per essere in regola che tipo di fattura devo emettere? non ho capito se devo fare una 74ter,una regime normale non imp.iva art. 9 o cos'altro?
spero in un vs.aiuto.
Grazie.
gino
 

bluberry

Contributore
#2
Che io sappia per la commissione va emessa la fattura, distinguendo le commissioni per l’emissione di biglietteria aerea nazionale che sono soggette ad IVA con l’aliquota del 22% da quelle per la biglietteria internazionale, non imponibili IVA in base all’art. 9, comma 1, punto 7, del D.P.R. n. 633/72
 
#3
ciao non c'entra niente la fattura di commissioni si tratta di vendita di posti volo nostri.
quindi deve emettere fattura di vendita voli come specificato ad una societa' residente legalmente in svizzera e quindi non riesco a capire se emetto una 74ter f.cee sia corretto.
spero che qualcuno mi risponde.
grazie.
 

bluberry

Contributore
#5
Puoi emettere e/c alleghi copie dei biglietti aerei (il biglietto aereo costituisce di per se fattura) applica sull' e/c una marca da bollo da 2€ e sei in regola.
Aggiungi la fattura corrispettivi Art.9
 
#6
ciao ringrazio per le risposte ma non credo sia esatte.Provo ad essere più chiaro abbiamo preacquistato tot. posti volo per Amsterdam
con la Transavia(no IATA) insieme ad posti hotel x creare pacchetti. essendo rimasti alcuni posti solo volo invenduti abbiamo inseriti tali posti su bravofly societa' come detto con sede legale in svizzera.quindi riepilogando un tot posti sono stati venduti alle agenzie insieme agli hotel e quindi ho emesso fattura 74ter.Questi posti rivenduti a Bravofly posso emettere lo stesso una fattura 74ter oppure una art. 7 quater?
Spero che mi risponda qualcuno competente.
Grazie.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top