• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Farsi rilasciare i nominativi dei clienti di un hotel?

#1
Ciao a tutti come e' possibile farsi rilasciare i nominativi dei clienti di un hotel?<br />
cioe' per la privacy cosa si necessita? l'autorita' giudiziaria?<br />
Grazie
 
#2
Ciao Rita,<br />
<br />
Per dare una risposta alla Tua domanda, Ti chiederei di essere più precisa: a che scopo Ti occorrono i nominativi dei clienti di un Hotel?
 
#3
Ciao grazie di aver risposto.<br />
Dunque mio figlio mi ha detto di essere stato in un hotel per due notti invece io ho il dubbio che abbia fatto tutt'altro io non voglio fare la 007 della situazione ma siccome vorrei avere la certezza vorrei sapere senza chiedere a lui la fattura che in realta' sia stato la' devo far richiesta con un avvocato? per la privacy intendo.<br />
Ps: mio figlio e' maggiorenne<br />
<br />
Grazie a tutti
 
#4
Ciao Rita,<br />
<br />
Gli alberghi, per rispetto alla normativa sulla privacy, non possono comunicare a terzi (anche se si tratta di un parente stretto) dati inerenti gli ospiti alloggiati; non penso che un legale, conoscendo la normativa, invii tale tipologia di richiesta.<br />
<br />
In ogni caso Ti consiglierei, con una scusa, di ottenere la documentazione di soggiorno direttamente da Tuo figlio.<br />
<br />
Spero di essere stato d'aiuto.
 
#5
Ciao Giuseppe intanto grazie della risposta,<br />
Lo so che per la privacy non possono ma per quale motivo invece devono invece rispondere?<br />
ad esempio se un latitante e' in un albergo credo che le forze dell'ordine siano superiori alla privacy<br />
quindi per quale motivo l'hotel e' obbligato a fornire le generalita' dei clienti?<br />
grazie
 
#6
Ciao Rita,<br />
<br />
L'albergatore ha, per legge (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza Art. 109) pena sanzioni amministrative e / o penali, l'obbligo di comunicare le generalità di tutti gli Ospiti alloggiati all'autorità di pubblica sicurezza di riferimento.<br />
<br />
Spero aver risolto il Tuo quesito.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top