• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Farsi pagare online

#1
Stiamo aprendo un nuovo mercato e vogliamo farlo online.<br />
Quello che vogliamo fare è farci mandare i dati della carta di credito tramite un modulo online e poi, se sia l'aereo che l'hotel hanno disponibilità facciamo il prelievo dei soldi.<br />
La banca pero' mi dice che non e' possibile farlo tramite un pos che mettiamo nel nostro ufficio perche' questa cosa potrebbe farla solo gli hotel o gli autonoleggi, le agenzie di viaggi no.<br />
<br />
L'idea adesso era quella di farmi mandare i dati della carta di credito tramite email e poi magari inserire questi dati sul bankpass web che sempre la banca mi fornirebbe.<br />
<br />
A loro della banca questa cosa non l'ho chiesta se è possibile farla, voi sapete se si puo' fare?<br />
Il movimento reale sarebbe quello di far pagare tutto a loro tramite bankpassweb, pero' a quel punto dovrei dare subito la conferma sia del volo che dell'hotel e questo non è sicuro perche' non abbiamo ancora gli allotment o i vuoto per pieno.<br />
<br />
Qualche consiglio su come giostrare questa cosa sapete darmelo?
 
#2
:shock: Si tratta di un problema molto delicato che va gestito accuratamente. E' indubbio infatti che il cliente debba essere tutelato da potenziali frodi e la banca giustamente pone dei vincoli che hanno come scopo proprio questo. Inoltre i possibili equivoci derivanti da eventuali contestazioni da parte del cliente ( non essendo l'Agenzia di viaggi il vero fornitore del servizio ma solo un intermediario) possono generare problemi seri per la banca.<br />
Io credo ad ogni modo che se fornite adeguate garanzie a un istituto di credito serio che effettua questo servizio ( es Banca Sella) e vi poniate come un centro di prenotazione o Ag. Viaggi regolarmente autorizzata ( cod Iva 799019 o 7911000 ) verificabile sia da statuto ( se siete una società) che da CCIAA, non dovrebbero esserci problemi all'autorizzazione con normale pagamento tramite carta di credito ( non è da escludere che il diniego della banca non fosse dovuto proprio alla mancanza di questi requisiti).
 
#3
il problema non e' il farsi pagare, rispiego il quesito.<br />
<br />
Volevo fare in modo che il cliente lasci la sua carta di credito in modo che se abbiamo tutte le disponibilita' del caso e quindi volo e hotel, possiamo effettuare il pagamento digitando le cifre su un pos che abbiamo nel nostro ufficio.<br />
La banca è proprio questo che non permette, dicendo che lo permette solo per gli alberghi e per gli autonoleggi.<br />
Inoltre in banca mi conoscono molto bene e sanno la mia situazione.<br />
Per aggirare questo ostacolo avevo pensato di utilizzare il bankpassweb, pero' se il cliente mette i dati della sua carta, subito si provvede al pagamento della vacanza, e io non voglio fare questo perche' devo prima controllare il volo e l'albergo e poi prelevare.<br />
A questo punto il bankpassweb lo utilizzava il mio cliente.<br />
<br />
Io invece avevo pensato di farmi mandare tutti i dati della carta di credito, e solo in caso positivo e quindi disponibilita' di volo e di hotel, facevo io stesso il prelievo utilizzando il bankpass mettendo i dati della carta invece di metterli sul pos in ufficio.<br />
Teoricamente sarebbe la stessa cosa, praticamente non lo so, per questo chiedevo prima qua e poi lunedi sarei ripassato in banca per chiedere informazioni.<br />
<br />
Altrimenti chiedevo come potrei fare per prenotare un pacchetto presente sul nostro sito ad una persona? Non vorrei usare il vaglia o bonifico perche' potrebbero metterci dei giorni a farlo e le disponibilita' potrebbero terminare.<br />
<br />
Ci sono altre vie?
 
#5
Sono totalmente ignorante in materia, quindi magari dico una castroneria... ma so che tantissimi siti (come e-bay) oramai si servono del sistema paypal per i pagamenti online. Magari potrebbe fare anche al caso tuo, visto che permette di pagare senza condividere i dati finanziari con il venditore e ha tante funzionalità diverse :roll:<br />
<br />
http://www.paypal.it
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top