• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Facebook e la segmentazione del target

#1
Dopo i promoted post, Facebook introdurrà la possibilità di profilare il target di un determinato post, oltre che per paese/città e lingua, anche per età, sesso, interessi, situazione sentimentale, lavoro, istruzione.<br />
Per chi fa marketing online è sicuramente una buona notizia. Per un hotel è una fantastica notizia: quante opportunità in più di promuovere la propria offerta rivolgendosi ad un target mirato!<br />
Ma c'è bisogno di acquisire le conoscenze e le competenze per farlo.<br />
Questo vuol dire anche che l'era del social networking è finita? Non sarebbe più opportuno parlare di social advertising?
 
#2
si credo anch'io che in parallelo al fare social networking con gli strumenti sempre più evoluti, un peso sempre maggiore dietro la spinta degli stessi social sarà quella di fare social advertising.<br />
oggi ogni singolo post che pubblichiamo può essere promosso attraverso il sistema di pay per click di facebook...dunque ci siamo già
 
#3
oggi mi è arrivata questa mail con oggetto "Promo Facebook Marketing" e che dice:<br />
Promozione Fan Facebook<br />
1000 fan italiani garantiti, sulla tua pagina Facebook a soli 89 euro!<br />
<br />
Ma solo fino al 13 di settembre.<br />
Scopri ora il servizio.<br />
<br />
Con i servizi di marketing fans Facebook, puoi ottenere nuovi Mi Piace alla tua pagina e far crescere nel tempo in modo naturale i tuoi ammiratori.<br />
Eseguiamo campagne mirate di social marketing, nel pieno rispetto dei termini di facebook, inviando nuove persone al tuo prodotto o servizio che diventeranno fans della tua pagina.<br />
<br />
La campagna per l’aumento dei Fans della tua pagina Facebook inizierà entro 24/48, e i nuovi fans aderiranno alla tua pagina in poco tempo.<br />
<br />
La campagna verrà interrotta al raggiungimento della quota di fans acquistati, ma molto probabilmente nuovi Fans continueranno ad aderire, grazie alla spinta ricevuta dalla promozione e dal passaparola generato dagli utenti.<br />
<br />
Prova adesso il servizio<br />
Scopri come aumentare il tuo brand con il social marketing
<hr class="bbcode_rule" />
<br />
a vostro parere sono campagne valide da considerare?
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
secondo me non ha alcun valore seguire la strategia su facebook in questo modo, con questi servizi. la quantità non ha alcun senso, è proprio contraria allo scopo di coinvolgere gli utenti con il proprio brand, comprare pacchetti di fan a che serve?<br />
semmai una cosa interessante e che penso sia legata a ciò che scrive tourtools è ciò che ho notato questa mattina "Mira i tuoi post a determinati utenti<br />
Aggiungi sesso, età, lingua e posizione geografica in modo che i tuoi post vengano visti dalle persone adatte nella sezione Notizie. I tuoi post saranno comunque visibili a tutti coloro che visitano la tua Pagina, anche se si trovano al di fuori del gruppo di destinazione che hai definito."<br />
in pratica - al di là dell'advertising - la scelta del target adesso la si può fare anche sul singolo post da inserire, indipendetemente dal "promuovi". questa mi sembra una bella novità....da sperimentare.<br />
certo si va verso la pubblicazione anche targhettizata dei contenuti su fb, mirata, mi sembra molto intelligente
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top