• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Experience: Conferenza Digitale Il 25 - 26 Novembre a Younite

Sergio Lombardi Taxbnb

Dottore Commercialista - Fondatore taxbnb.it
#1
Il settore delle Experience è fra i più promettenti e sorprendenti dell'indotto turistico.
Il suo punto debole è la complessità normativa, con elevato rischio di violazione delle regole. Parleremo delle Experience a Younite il 25 e 26 novembre, con i consulenti e le società più importanti del settore. Nel post tutte le info.

Younite unisce le Esperienze all’Extralberghiero

Il 25 e 26 novembre alla conferenza digitale italiana dell’Extralberghiero arrivano anche le Esperienze

Younite, la conferenza digitale italiana dell’Extralberghiero, che si terrà il 25 e 26 novembre esclusivamente online, comprende una ricca sezione dedicata alle Experience.
Le Experience, o Esperienze, offrono ai viaggiatori la possibilità di vivere la città come dei locals, frequentando location autentiche, sorprendenti e non necessariamente toccate dal turismo di massa, assaggiando le vere specialità del posto e ritornando a casa con una percezione più profonda dell’Italia, e anche degli italiani.
Altri definiscono le experience come attività progettate e gestite da persone entusiaste del luogo.
....
La mia esperienza
A marzo sono stato chiamato da Airbnb a partecipare al Summit Airbnb delle Esperienze, come unico speaker fiscale. Per me è stata una grande soddisfazione poter incontrare tanti host di esperienze e così approfondire i loro aspetti fiscali, contabili e autorizzativi, non sempre semplici da inquadrare. E’ stato stimolante e gratificante risolvere molti dubbi degli operatori, evitando loro le conseguenze negative di errati comportamenti fiscali e contabili.
Ho così proposto agli organizzatori di Younite di espandere la sezione delle esperienze, ed ora che si avvicina il 25 novembre, si possono trovare nel programma della conferenza digitale numerosi eventi dedicati al mondo delle esperienze.

Il programma della Experience Hall di Younite è ghiotto, con i rappresentanti delle principali piattaforme che forniscono esperienze, facendo da intermediarie fra gli host di esperienze e i turisti, fruitori delle delizie gastronomiche, delle grandi bellezze della nostra terra, e dell’Italian way of life in generale.
In occasione di Younite, nella Experience Hall presenteremo anche Safexperience, il nuovo servizio di Taxbnb per gli operatori di esperienze, con due esclusivi speech, a loro dedicati.
La complessità delle experience, che comprendono settori diversissimi, come produzione e somministrazione di cibi e bevande, performing arts, escursioni e servizi turistici, discipline sportive, wellness e tanti altri, se affrontata senza la necessaria conoscenza delle numerose regole e una adeguata assistenza in avvio e sviluppo, può diventare una brutta esperienza proprio per il titolare dell’attività.
La combinazione delle experience con l’hospitality rende poi la vacanza indimenticabile per gli ospiti ed è sempre più considerata un moltiplicatore di valore anche dagli host.
Con Safexperience daremo orientamento agli operatori del settore delle experience, indicando le corrette prassi e fornendo, in combinazione con Extralberghiero.it ed Extra Academy, informazione e formazione.
Torneremo presto su queste pagine a parlare in dettaglio delle experience.
....
continua su:
https://www.extralberghiero.it/younite-unisce-le-esperienze-allextralberghiero

Potete seguire gli eventi sulle Esperienze e molti altri eventi digitali iscrivendovi a Younite a questo link
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top