• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Executive Master in Hotel Hospitality Management in Italia

#1
Buonasera a tutti! Sono nuovo di questo forum che ritengo molto utile e vorrei condividere con voi un'esigenza di supporto informativo per una scelta di formazione che vorrei intraprendere. Un mio collega mi ha informato che prossimamente IHMA proporrà un master Executive in International Hospitality Management, utile soprattutto a chi voglia ambire a ricoprire ruoli di general manager o comunque di elevato livello nelle grandi strutture alberghiere.
Io già lavoro in un quattro stelle. Sono un capo reparto, ma onestamente vedo la mia strada sbarrata: davanti a me c’è gente che vanta una sfilza di titoli e specializzazioni che ti fanno sentire come Fantozzi quando viene ricevuto dal megadirettore galattico. Ma io non voglio fare il “ragioniere” a vita (tanto per restare in argomento Fantozzi), mi sono stancato di svolgere il solito compitino e vedere che la mia carriera professionale resta lì ferma, immobile. Sarà una “crisi esistenziale di mezza età”, come dice mia moglie? Non saprei, ma è certo che cerco una svolta, nuovi stimoli.
A sentire un mio collega… Ihma di qua e Ihma di là… che questo corso è ottimo per fare carriera, eccetera, eccetera... Voglio anche credergli, ma non mi dispiacerebbe ascoltare l’esperienza diretta di chi ha già frequentato un master IHMA del genere.
 
#2
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Samuel Ojo. Dopo tanti dubbi e un attenta valutazione dei contenuti formativi di diversi Master nel mondo turistico - alberghiero in Italia, ho scelto IHMA in quanto era l’unico completo non solo di contenuti formativi, ma anche di veri Professionisti e Manager provenienti dal mondo dell'hotellerie e che hanno tanti anni di esperienza nel campo. Siamo alla fine della fase in aula, direi che è molto intensa ed impegnativa, il lavoro in aula è sia teorico che pratico. Posso dire con certezza che IHMA è senza dubbio, il punto di partenza per entrare nel mondo dell’hotellerie con una formazione molto competitiva e non vedo l’ora di cominciare lo stage e mettere in pratica quanto acquisito. Lo consiglio a tutti coloro che cercano un master che ti da realmente la possibilità di inserirti nel mondo alberghiero o come per il vostro caso di completare e aggiornare la propria professionalità con un master executive.

Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni, può contattarmi a <a href="mailto:s.ige@hotmail.it">s.ige@hotmail.it</a>
Cordiali saluti,
Samuel Ojo.
 
#3
Salve a tutti,<br />
mi chiamo Luca D'Arcangelo, ho appena terminato il master IHMA e sono felice di darvi la mia testimonianza.<br />
<br />
Dopo una esperienza decennale nel campo della ristorazione ho deciso di intraprendere un master in "management alberghiero" per riuscire ad esplorare e capire meglio le figure professionali di un hotel e tutto ciò che riguarda il "futuro dell'Hotellerie". Credo che questo master sia stata la scelta giusta.<br />
Sono molto soddisfato degli argomenti trattati e soprattutto dei docenti che abbiamo avuto. Professionisti internazionali dell'hotellerie che con le loro esperienze, competenze e soprattutto con la passione che hanno per la loro professione mi hanno insegnato veramente tanto.<br />
<br />
Sono state giornate molto impegnative ed intense; si passa dalla teoria nella sezione mattutina alla pratica nella sezione pomeridiana, indispensabile per mettere in pratica le nozioni appena apprese.<br />
Consiglio questo master a chi veramente ama l'hotellerie e vuole entrare in questo fantastico mondo con ottime e valide conoscenze.<br />
<br />
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi. <a href="mailto:luca.darca@tiscali.it">luca.darca@tiscali.it</a><br />
Un saluto a tutti<br />
<br />
Luca D'Arcangelo
 
#4
Buonasera,
sono Francesco e scrivo da Roma.
sono mesi che cerco scuole che possano fornirmi le giuste basi per introdurmi nel settore alberghiero, e da poco ho trovato questo corso della LBS Luiss Business School, Executive Hotel Management.
Qualcuno di voi lo conosce? gradirei sapere gentilmente qualche informazione in merito e sopratutto qualche opinione.

Grazie ancora
 
#5
Altra cosa: siccome il lavoro assorbe molta parte del mio tempo, c’è una soluzione per seguire le lezioni senza dover sacrificare troppe giornate lavorative? Non vorrei perdere il posto di lavoro perché sono troppo impegnato con il master… Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top