• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esperienza al Master IHMA International Hospitality Management Academy

#1
Dopo aver partecipato all'edizione del Master IHMA, iniziata il 1 Ottobre 2018 in Roma presso l'Hotel Courtyard by Marriot Rome Central Park, mi ritengo senza dubbio soddisfatto e scrivo il perché.

Ogni lezione è svolta da professionisti del settore seguendo il metodo di veloce comprensione dell'active learning dove l'apprendimento teorico è affiancato da esercitazioni che simulano le reali situazioni di lavoro, a fine di ogni giornata non solo ho acquisito le nozioni tecniche ma ho imparato anche la loro applicazione in concreto. Inoltre chi fa lezione, avendo alle spalle anni di lavoro professionale nel settore alberghiero, porta in aula la propria esperienza con esempi veri consigliando come comportarci. Per questi motivi ho constatato in prima persona che questa accademia impara a lavorare.

Coloro che hanno il desiderio di lavorare nel mondo dell'hotellerie internazionale a mio parere dovrebbero frequentare come ho fatto io il Master IHMA, perché oltre alla validità che si impara tanto la direzione stage di IHMA offre ad ognuno la possibilità di lavorare nei più grandi alberghi del mondo. In conclusione, tutte le promesse che trovate scritte sul sito di IHMA sono rispettate. Vorrei aggiungere infine che dopo le lezioni e lo stage lo staff IHMA rimane sempre a disposizione, ad esempio per trovare altre strutture nell'eventualità di rimanere senza lavoro.

Se avete voglia e passione di intraprendere una carriera nelle più importanti strutture dell'ospitalità mondiale il Master IHMA è il trampolino di lancio giusto. Per ulteriori chiarimenti non esitatemi a contattarmi
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Buongiorno a tutti,
Giunto al termine del Master In International Hotel & Tourism Management
di IHMA sono pienamente soddisfatto della mia scelta, mesi fa consultai questo forum per reperire informazioni su questo Master, quindi ora mi sento in dovere di darvi la mia opinione.
Le docenze sono tenute da grandissimi professionisti, che lavorano o collaborano con le migliori strutture alberghiere italiane e internazionali, dai quali si può imparare veramente molto, sia in termini accademici sia in termini di esperienze di vita.

Il programma seppur compresso in meno di 3 mesi, è molto vasto, e tocca tutti i settori dell’Hotellerie, si sviluppa in una parte teorica e in una parte di active learning, fondamentale per fissare i concetti teorici.
Il Master richiede molto impegno, per 3 mesi sarete in aula 8 ore al giorno, e nei week end è fondamentale rileggere e memorizzare le varie slide fornite dai docenti, per poter far fruttare al 100% le lezioni.

La Direzione del Master è professionale e qualificata, ma un particolare ringraziamento va alla Direzione Stage, in particolare alla Dott.ssa Gallo e alla Dott.ssa Ughi, sono state presenti e disponibili per tutta la durata del Master, dopo 20 giorni ho ottenuto uno stage nella posizione che desideravo, nella città che desideravo, e in una delle catene più importanti a livello internazionale nell’ambito dell’hospitality, anche grazie al loro lavoro.

Consiglio il percorso IHMA, a coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta nel mondo dell’hotellerie e anche a chi come me è nato nel settore e vuole acquisire una conoscenza approfondita.
Qui troverete tutti gli insegnamenti e l’assistenza di cui avete bisogno.

Per ulteriori chiarimenti, non esitate a contattarmi
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Salve a tutti, mi chiamo Andrea Cosentino, ho partecipato alla sessione del master iniziata il 1° ottobre 2018 e ci tengo a darvi il mio punto di vista alla fine del master.

il corso è stato il miglior investimento che potessi fare, sono sempre stato un appassionato del settore, ma non avevo la giusta preparazione per entrare a lavorare in quest'industria.
il master di IHMA non ha rivali, l'esperienza è stata stupenda, tutte le lezioni sono svolte da professionisti, gente che ha fatto la storia nel settore, e che ricoprono ruoli importantissimi al giorno d'oggi, oltre che da docenti universitari esperti nelle materie in cui ci istruiscono tutti con una passione instancabile e pronti a colmare ogni nostra lacuna.

Ogni reparto ha avuto dedicato il giusto tempo ,e tramite il metodo innovativo dell'active learning, le 8 ore di lezione giornaliere non pesano in termini di attenzione o di nozioni da apprendere.
durante il periodo di lezioni abbiamo vissuto varie esperienze, come le visite didattiche, quindi vivendo sul campo come funziona il contesto in ogni sua sfaccettatura, e come le conferenze tenute da esperti del settore venuti appositamente per darci consigli derivanti dalla loro esperienza, per raggiungere al meglio i nostri obiettivi.

io consiglio a chiunque vuole entrare dalla porta d'ingresso nel mondo dell'hotellerie internazionale di iscriversi a questo master, di impegnarsi e cercare di essere il pesce fuord'acqua all'interno della classe, e per questo consiglio di arrivare all' inizio delle lezioni con ottime conoscenze in inglese e in microsoft excel, punti che faranno la differenza , avvantaggiandovi sul campo, e durante le varie esercitazioni .
lascio i miei recapiti a disposizione per qualsiasi dubbio . andrea.catania@hotmail.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Salve a tutti, sono una partecipante IHMA ormai giunta a conclusione del percorso formativo.

La mia esperienza è stata positiva per la professionalità dei docenti, la disponibilità dello staff accademico e per l'ottenimento di una posizione stage nel mio reparto preferenziale, a circa 30 GG dall'inizio del Master.

È stata un'esperienza professionalizzante che permette di conoscere in breve tempo tanti aspetti tecnici e pratici dell'hotellerie. Il periodo d'aula è sicuramente molto intenso e stancante ma molto motivante per raggiungere i propri obiettivi con spessore e perseveranza. Entusiasmante il clima giornaliero in aula con il team di lavoro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Buonasera a tutti, giunti al termine della sessione autunnale del Master Ihma 2018 posso reputarmi soddisfatto del percorso intrapreso. Le docenze, tenute da veri professionisti del settore, si sono rivelate adeguate e all'altezza delle aspettative e la gestione degli stage eccellente, svolta con grande professionalità da Flaminia Gallo e Valentina Ughi.

Il master Ihma è un percorso breve (grande vantaggio), intenso e interessante, adatto a coloro che desiderano inserirsi nel settore, iniziando con uno stage nelle migliori catene alberghiere internazionali.
Infine, a rendermi soddisfatto è anche lo splendido clima che si respira in aula tra compagni.

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top