• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ESCURSIONI TURISTICHE - BARI

#1
Mi è stato proposto da un mio contatto estero, se posso offrire a dei turisti stranieri un'escursione di una giornata (durata max 14 ore) con cadenza settimanale. Questa escursione consiste nella visita di Bari e altre 2 paesini della provincia.<br />
Siccome non ho costituito nulla (associazione...coop...srl....) e avrò la risposta entro fine mese da questo contatto (se sceglieranno noi x queste escursioni), volevo sapere quale strada mi consigliavi per avviare questo business.....
 
#4
- Voglio costituire un'associazione di promozione del territorio, ma ho saputo che le gite turistiche nei paesi le associazioni possono offrirle solo ai soci iscritti da più di 6 mesi (ma se l'associazione la costituisco adesso, x quest'estate non posso fare niente oppure posso offrirle anche ai nuovi soci almeno il 1° anno)..???<br />
<br />
- Il problema della possibilità di offrire le gite turistiche nei paesini solo agli iscritti da più di 6 mesi (all'associazione), sorge anche nel caso in cui offro queste gita a degli associati ad associazioni estere (che sono associate alla nostra associazione).????<br />
<br />
- Cmq se la procedura è lunga mi appoggerò a qualke agenzia viaggi, ma non sò come farmi riconoscere una percentuale (magari sottoforma di collaborazione)...????
 

pedro

Professore
#5
<em>@ALEXOITALY wrote:</em><blockquote>- Voglio costituire un'associazione di promozione del territorio, ma ho saputo che le gite turistiche nei paesi le associazioni possono offrirle solo ai soci iscritti da più di 6 mesi (ma se l'associazione la costituisco adesso, x quest'estate non posso fare niente oppure posso offrirle anche ai nuovi soci almeno il 1° anno)..???<br />
<br />
- Il problema della possibilità di offrire le gite turistiche nei paesini solo agli iscritti da più di 6 mesi (all'associazione), sorge anche nel caso in cui offro queste gita a degli associati ad associazioni estere (che sono associate alla nostra associazione).????<br />
<br />
- Cmq se la procedura è lunga mi appoggerò a qualke agenzia viaggi, ma non sò come farmi riconoscere una percentuale (magari sottoforma di collaborazione)...????</blockquote><br />
<br />
Dipende dalla legislazione in vigore nella tua regione, la Puglia.<br />
Il fatto dei sei mesi, però, mi sembra un controsenso per alcuni aspetti.<br />
<br />
Potresti, al limite, creare l'associazione e affiliarla all'Acsi (vedi anche l'apposito sito internet) che opera a livello nazionale.<br />
<br />
Nel momento in cui presenti delle proposte anche a delle altre persone, straniere o meno, devi prima farle diventare socie. Puoi anche fissare l'iscrizione in una cifra simbolica, che so: 1 euro. Vale per tutti chiaramente e rientra nelle spese per le eventuali escursioni.<br />
<br />
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto.
 
#6
Il problema dei 6 mesi minimi di iscrizione dei soci per potergli offrire una gita turistica nelle città, è sorto per volere delle agenzie turistiche che rivendicavano l'esclusività nell'offrire questo tipo di servizi.....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top