• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Escursioni giornaliere

#1
Salve,<br />
ho creato un business plan per un'attivita' che si prefigge di organizzare escursioni giornaliere/mezza giornata, con paertenza dalla mia citta', presso la provincia. Ho diverese idee e una formula piuttosto originale che ho ripreso da una societa' che si occupa dello stesso business in Irlanda, tra l altro con enorme successo. L' ho studiata a fondo e intendo riproporla, con qualce piccola modifica, nel mio territorio .<br />
Si e' gia parlato in passato dei requisiti per aprire un'attivita' del genere e, da quanto ho letto, l' Agenzia di Viaggio e turismo e' necessario per l'intermediazione al cliente finale. Infatti non intendo acquistare un minibus ma mi appoggerei a dei fornitori che mi procurerebbero il mezzo quando richiesto.<br />
<br />
Ho ancora tanti dubbi e domande alle quale mi auguro qualcuno possa dare risposta:<br />
-E' assolutamente necessario aprire un agenzia viaggi anche se si parla solo ed esclusivamente di escursioni giornaliere/mezza giornata?<br />
-Se si', questa agenzia puo' essere anche e solo un' agenzia di viaggi online che si occupa solo di escursioni giornaliere?<br />
-Sarebbe possibile, dopo la crezione della suddetta agenzia, chiedere anche ad altre agenzie di vendere i nostri tours con una provvigione? Sarebbe possibile avere dei venditori in citta' presso le attrazioni turistiche che cercano di vendere i nostri tours?<br />
-E necessario che la persona che accompagna il gruppo abbia la licenza di accompagnatore turistico?<br />
-Mi potete confernmare che un NCC non puo' organizzare e pubblicizzare escursioni di questo tipo?<br />
<br />
Grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto.
 
#2
8)<br />
-E' assolutamente necessario aprire un agenzia viaggi anche se si parla solo ed esclusivamente di escursioni giornaliere/mezza giornata?<br />
<span style="color: #FF0000">Si perchè sono le uniche autorizzate a poter effettuare questo servizio </span><br />
<br />
questa agenzia puo' essere anche e solo un' agenzia di viaggi online che si occupa solo di escursioni giornaliere?<br />
<span style="color: #FF0000">Ovviamente si ma non cambia per i requisiti che deve avere per legge .</span><br />
<br />
-Sarebbe possibile, dopo la crezione della suddetta agenzia, chiedere anche ad altre agenzie di vendere i nostri tours con una provvigione? Sarebbe possibile avere dei venditori in citta' presso le attrazioni turistiche che cercano di vendere i nostri tours?<br />
<span style="color: #FF0000">Si potete vendere tramite agenzie intermediarie e anche avere promoters che propongono i pacchetti ( escursione) </span><br />
<br />
-E necessario che la persona che accompagna il gruppo abbia la licenza di accompagnatore turistico?<br />
<span style="color: #FF0000">Si, il patentino</span><br />
<br />
-Mi potete confernmare che un NCC non puo' organizzare e pubblicizzare escursioni di questo tipo?<br />
<span style="color: #FF0000">Glielo confermo </span>
 
#4
Salve, sono laureata in economia e imprese per il turismo. Vorrei aprire in Sardegna un'agenzia che si occupa di organizzazione e vendita di escursioni gornaliere.Con il titolo di studio che possiedo devo fare lo stesso l'esame per l'abilitazione alla professione di direttore tecnico agenzia viaggio o posso iscrivemi dierttamente all'albo?<br />
Grazie
 
#5
:D si deve necessariamente abilitarsi come direttore tecnico, ovvero assumerne uno. NE parli comunque alla provincia di competenza, è possibile che ci siano dei percorsi agevolativi per la situazione specifica.
 
#6
Ciao Island,<br />
Sono un ragazzo giovane con un'idea di organizzazione di escursioni molto molto simile alla tua. Il tuo progetto è geniale e siccome ho visto che il messaggio è del lontano 2010 volevo sapere se fosse possibile poter farti delle domande in merito agli sviluppi del progetto. Io sono un ragazzo di un paese vicinissimo a Riccione e vorrei valorizzare i castelli dell'entro terra con vista mare e tutta l'arte iconografica che li rendono fantastici. la mia mail è pippomasini@libero.it. Grazie infinite e ancora complimenti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top