• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Escursioni e valorizzazione del territorio

#1
Mi chiamo Alessandro Conte e sono Guida Ambientale Escursionistica con abilitazione ad Accompagnatore Turistico. Penso che l’escursionismo, oltre a far conoscere ed apprezzare un territorio, debba essere strumento per promuovere e valorizzare chi su quel territorio vive e lavora e così appena posso, collego una mia escursione ad un evento, un momento di ristoro, una sagra, uno spettacolo o ad una esperienza… Inoltre, cerco di dare rilievo, sia alla relazione fra Persona e Natura, sia alle relazioni umane fra i partecipanti, per un migliore benessere ed allontanare le situazioni stressanti che ogni giorno ci tengono sotto scacco. Ho avuto tantissime cancellazioni di eventi. Il momento è DURISSIMO ma ce la faremo! Dobbiamo riposizionarci e in questo momento di forzato riposo desidero "guardarmi intorno" riflettere e sentire gli altri. Voi come siete messi ? Come intendete ripartire ? Avete suggerimenti ? Grazie!
 

Adrianocara

Amministratore
Staff Forum
#2
Buongiorno Alessandro, la tua è una nobile missione e sono certo che per la valorizzazione di un territorio e della sua comunità sia una modalità eccellente. E' dura per tutti, non voglio risultare banale ma dobbiamo farci forza. Credo che, una volta passato questo momento, il turismo interno sarà la soluzione!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top