• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

escursioni di un giorno

#1
Salve, sono una guida turistica e vorrei proporre a singoli, gruppi, e associazioni la possibilità di svolgere, oltre alla visita guidata, sempre nell'arco della stessa giornata e prevedendo che i soggetti partecipanti si spostino con mezzi propri, anche altre attività: degustazioni eno-gastronomiche presso aziende locali, visite in laboratori artigianali ed eventualmente anche il pranzo in un ristorante o agriturismo.<br />
Visto che alle escursioni di un giorno non si applica il Codice del Consumo, mi chiedevo se, anche nella mia ipotesi, può applicarsi lo stesso principio e quindi se è possibile svolgere questa attività organizzativa semplicemente come libera professionista. Grazie.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Ritengo che se gli ospiti si organizzano e si spostano con i loro mezzi non ci sono problemi. E' importante che il professionista: guida o accompagnatore, fatturi solo i propri servizi, di modo che non si ravvisi l'intermediazione turistica, al di là del codice del turismo.
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top