• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esami Lucca ottobre 2008

#2
Ciao Cristina,<br />
se vuoi sapere come sono andati gli esami, ti dico che il giorno in cui sono stato io hanno bocciato tutti, anche se una non meritava a mio parere di essere bocciata, ma pazienza, si vedrà alla prossima sessione...<br />
Se devi fare l'esame studiati mooooltoooo bene Geografia e soprattutto in modo mooooltooooo dettagliato e poi la biglietteria, ma se già lavori con un programma di biglietteria aerea non dovresti avere problemi secondo me<br />
ciao ciao
 
#4
x dodo:<br />
allora nn e' stata solo una mia impressione,geog.e biglietteria sono i + tosti!!!,ma sono sempre gli stessi?geog.e' un po' biondo rosso di capelli e bigl. e' una biondina piccola e tutto pepe?visti i risultati credo proprio di si :twisted:
 
#5
si si sono loro!!! Ormai la commissione e quella, non credo la cambino di volta in volta!!!<br />
Anche i risultati sono sempre quelli... ma se si è furbi al secondo tentativo non dovrebbe essere difficile passarlo... :twisted:
 
#6
Ma scusa se questi ti chiedono cose improbabili alla fine possono segarti anche 100 volte. No?<br />
<br />
Qualcuno sa le domande di questa volta? Forse se si riuscisse a capire se ci sono cose "predilette"... Io insisto, sapere chi uno ha davanti è già metà dell'opera.
 
#7
io l'ho passato al secondo tentativo e mi ha kiesto la libia e la spagna.la 1° nn e' andata bene,ma la spagna si.cmq nn credo abbia destinazioni predilette.io l'ho sentito kiedere un po di tutto:francia,marocco,grecia,messico,stati uniti,budapest,amsterdam,namibia,kenya,tailandia,però gli ho sentito dire che prima o poi avrebbe chiesto anke il medio oriente tipo iran,iraq ecc. pero' credo ke lo dicesse solo x spaventarci!invece bigl. fa sempre le stesse domande,basta solo imparare bene a legge un pnr.cmq io ho incontrato gente ke e' stata bocciata anke la 3 volta,pero' ti dico ke il livello di preparazione nn e' altissimo,anzi direi piuttosto superficiale.anke io l'ho sottovalutato la 1 volta.pensavo di sapere la geografia,ma era in modo generico,come potresti venderla in adv,invece lui vuole una conoscenza approfondita a 360°.secondo me e' quello il trucco.
 
#8
Il giorno della mia sessione di esami, la Libia l'ha chiesta a tutti poi ha chiesto Spagna Messico e Francia.<br />
Come ha detto cure80 il livello della gente che si presenta a quell'esame non è altissimo, anzi. Io mi sentivo preparato su tutto e anche in geografia, solo che non la conosco in modo così approfondito come veniva richiesta.
 
#11
noto un " leggero" sarcasmo.<br />
forse ho sbagliato il termine "trucco",ma volevo specificare ke la geografia va approfondita mooolto,ed e' quello l'unico modo x superare l'esame,perche' l'esperto nn vuole descrizioni sommarie,magari solo delle capitali,ma una visione d'insieme di tutto il paese con le sue regioni e citta',almeno per quanto riguarda l'europa.poi e' chiaro che ogni esame va preparato bene e nn c'e nessun trucco,basta solo studiare.il mio era solo un suggerimento su come prepararsi e su ke tipo di domande fanno.
 
#13
il libro dal quale ho studiato e'"manuale di tecnica turistica amministrativa e trasporti"di g.castoldi ed.hoepli,pero' x geog.ho integrato da internet e cataloghi dei to,poi x bigl.ho fatto il corso di amadeus precedentemente e quindi ho anke il manuale d'uso poi avendo 2 anni di esperienza in conduzione di adv,ho dimestichezza con pnr e etkt. ed e' proprio su quello ke verte l'interrogazione di bigl.<br />
se hai bisogno di altre info kiedi pure<br />
ciao.
 
#14
SALVE RAGAZZI,<br />
HO INTENZIONE DI FARE L'ESAME DI ABILITAZIONE A LUCCA PER FEBBRAIO, HO CHIAMATO E MI E' STATO COMUNICATO CHE OLTRE ALLA DATA DI DICEMBRE 2008 CE NE SARA' UN'ALTRA PER FEBBRAIO 2009.<br />
HO LETTO TUTTI I VOSTRI COMMENTI E DA QUELLO CHE HO CAPITO LE MATERIE PIU' OSTICHE SONO GEOGRAFIA E BIGLIETTERIA.<br />
IO CREDEVO CHE LINGUA INGLESE E LA SECONDA LINGUA FOSSERE LE PIU' COMPLESSE, MI SAPETE DIRE QUALCOSA SULL' ESAME DI LINGUE STRANIERE...CHE TIPO DI PREPARAZIONE PRETENDONO, MOLTO APPROFONDITA PER LA SECONDA LINGUA?<br />
VORREI AVERE QUALCHE CONSIGLIO , SUI TESTI DI STUDIO, IO HO ACQUISTATO IL CASTOLDI "MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA" , CHE TESTI DOVREI USARE PER GEOGRAFIA TURISTICA E PER BIGLIETTERIA?<br />
MI FATE SAPERE QUALCOSA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.<br />
SALUTI<br />
CAROLINA
 
#16
Gli esami sono 4 ogni anno, dopo febbraio 2009 la data utile è maggio 2009.<br />
I BANDI D'ESAME SONO 4 OGNI ANNO : FEBBRAIO, MAGGIO, OTTOBRE, DICEMBRE.<br />
Spero di esserti stata d'aiuto.<br />
Attendo le vostre risposte per i testi da consigliare per biglietteria e geografia turistica.<br />
Grazie<br />
Carolina
 
#17
ciao!<br />
ho letto tutti i vostri commenti...ed avrei intenzione di provarci a dicembre...mi rassicura il fatto ke ci saranno anke a febbraio e maggio!<br />
anke a me piacerebbe sapere come si evolve l'esame sulle lingue...<br />
grazie mille!
 
#18
qualcuno che l'ha fatto, magari proprio in queste ultime sessioni, può dire come si svolge esattamente l'esame, cosa viene chiesto di preciso, magari qualche domanda, che viene chiesto nelle lingue, ecc.?<br />
<br />
aiutateciiiiii<br />
<br />
grazie mille in anticipo :D :D :D
 
#19
<em>@cure80 wrote:</em><blockquote>il libro dal quale ho studiato e'"manuale di tecnica turistica amministrativa e trasporti"di g.castoldi ed.hoepli</blockquote><br />
<br />
scusa ma il libro che trovo io si chiama solo "Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa" sempre di G. Castoldi ed. Hoepli<br />
è lo stesso che dici tu? o è semplicemente l'edizione nuova?<br />
è questo?<a href="http://http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788820339951&pc=000005003005001">http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788820339951&pc=000005003005001</a><br />
grazie
 
#22
si si è del Hoepli, ma ho utilizzato anche quello Castoldi!<br />
Mi sono trovato molto bene per tutte le materie, ma la geografia la devi approfondire diversamente, ti devi aiutare con dei cataloghi ma anche tramite internet
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top