• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esami direttore tecnico lucca 2010

gaga

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti..vorrei sostenere l'esame cm direttore tecnico a lucca,nella sessione di maggio...<br />
vorrei sapere se c'è qulacuno ke l'ha già fatto e ke può darmi una mano nella preparazione...più ke altro vorrei sapere da dove studiare!!!! :D
 
#2
Ciao, io l'ho sostenuto l'11 marzo, purtroppo nn è andata bene, ma posso consigliarti vivamente di studiare bene tt quello ke riguarda la biglietteria aerea, magari presso un'agenzia di viaggi. Avrai sotto gli occhi alcuni stampe direttamente dal programma usato per la biglietteria, tipo una richiesta di prenotazione, una richiesta di miglior tariffa, un biglietto elettronico con + tratte e dovrai decodificare tt i codici, dico tutti... Oltre a conoscere tt le definizioni + importanti tipo stop over, rerouting, mpm, advance purchase (def e restrizioni), openjaw... Nn concede sconti a nessuno e considera ke se nn sei sufficiente su tt le materie nn passi... Importante per legislazione: chiedi alla provincia di Lucca di inviarti il plico con le leggi in TOscana, kiede sl quello scritto lì. Ovviamente devi conoscere bene le lingue anke se l'esame è veramente facile. Infine geografia nn è così difficile, ti kiede una capitale europea e un paese extraeuropeo, a me è andata bene xkè mi ha kiesto Londra e l'Egitto... Se nn fosse stato x la biglietteria avrei passato l'esame, ma c riproverò a maggio...In bocca al lupo!
 
#3
Ciao a tutti, anch'io vorrei e dovrei sostenere l'esame di direttore tecnico a Lucca. Avrei bisogno di informazioni riguardanti i mezzi di trasporto! cosa intendono nel programma? La legislazione secondo voi e solo inerente a quella toscana o anche Europea nel turismo?<br />
Datemi dei consigli intanto in bocca a lupo a voi tutti!!
 
#4
Ciao, anch'io devo sostenere l'esame di direttore tecnico agenzia di viaggi a Lucca a dicembre. C'è qualcuno che può darmi delle dritte sui testi da utilizzare, su eventuali corsi da frequentare o che ha appunti e materiale vario valido per la preparazione. Grazie, Daniele
 
#5
<em>@Lucia71 wrote:</em><blockquote>Ciao, io l'ho sostenuto l'11 marzo, purtroppo nn è andata bene, ma posso consigliarti vivamente di studiare bene tt quello ke riguarda la biglietteria aerea, magari presso un'agenzia di viaggi. Avrai sotto gli occhi alcuni stampe direttamente dal programma usato per la biglietteria, tipo una richiesta di prenotazione, una richiesta di miglior tariffa, un biglietto elettronico con + tratte e dovrai decodificare tt i codici, dico tutti... Oltre a conoscere tt le definizioni + importanti tipo stop over, rerouting, mpm, advance purchase (def e restrizioni), openjaw... Nn concede sconti a nessuno e considera ke se nn sei sufficiente su tt le materie nn passi... Importante per legislazione: chiedi alla provincia di Lucca di inviarti il plico con le leggi in TOscana, kiede sl quello scritto lì. Ovviamente devi conoscere bene le lingue anke se l'esame è veramente facile. Infine geografia nn è così difficile, ti kiede una capitale europea e un paese extraeuropeo, a me è andata bene xkè mi ha kiesto Londra e l'Egitto... Se nn fosse stato x la biglietteria avrei passato l'esame, ma c riproverò a maggio...In bocca al lupo!</blockquote><br />
<br />
ciao lucia, tu 6 della toscana? quindi chiedono solo la legislazione della toscana regionale e poi quel plico ke mandano a casa?
 
#6
<em>@daniele.bertolasio wrote:</em><blockquote>Ciao, anch'io devo sostenere l'esame di direttore tecnico agenzia di viaggi a Lucca a dicembre. C'è qualcuno che può darmi delle dritte sui testi da utilizzare, su eventuali corsi da frequentare o che ha appunti e materiale vario valido per la preparazione. Grazie, Daniele</blockquote><br />
<br />
<br />
CIAO DANIELE, TI SEI ISCRITTO ALLESAME DIR TEC DI DICEMBRE?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top