• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

esami a Lucca sessione marzo 2009

#1
Ciao a tutti,<br />
chi sosterrà la sessione di marzo a Lucca?<br />
Io sarò li il 3 marzo.<br />
Qualche consiglio su cosa preparare meglio a parte geografia e biglietteria aerea? Quali sono le cose di legislazione ed economia che chiedono sempre?<br />
Grazie
 
#2
Ciao a tutti! in questi giorni sono iniziati gli esami a Lucca per la sessione di marzo..io sarò a maggio, c'è qualcuno che l'ha fatto in questi giorni e mi racconta com'è andata??<br />
<br />
grazie! :)
 

bionda

Nuovo Membro
#3
ciao catywine...io ho sostenuto l'esame ieri (2 idoeni tra cui - fortunatamente - io) e ho assistito a quelli di lunedì 9 marzo (ne erano solo in 4 e nessuno è risultato idoneo).E' stata per me la seconda volta, a dicembre ero risultata non idonea, per cui ne so abbastanza. Se vuoi qualche informazione sono a disposizione, è molto utile quello che si legge qui e mi farebbe piacere poter dare una mano a chi ne dovesse avere bisogno. ciao
 
#7
<em>@Bionda wrote:</em><blockquote>ciao catywine...io ho sostenuto l'esame ieri (2 idoeni tra cui - fortunatamente - io) e ho assistito a quelli di lunedì 9 marzo (ne erano solo in 4 e nessuno è risultato idoneo).E' stata per me la seconda volta, a dicembre ero risultata non idonea, per cui ne so abbastanza. Se vuoi qualche informazione sono a disposizione, è molto utile quello che si legge qui e mi farebbe piacere poter dare una mano a chi ne dovesse avere bisogno. ciao</blockquote><br />
<br />
Ciao Bionda, grazie, te ne sarei grata...magari potresti dirmi cosa ti hanno chiesto di geografia e se ti hanno fatto vedere delle schermate sulla biglietteria aerea...io ho acquistato tutti e due i testi consigliati su questo forum...per la geografia mi sto studiando tutto il mondo dalla A alla Z..per la biglietteria ho un po' più di difficoltà, nel senso..finchè è teoria ok, però mi spaventa un po' il fatto di commentare delle schermate video di prenotazioni aeree...per il resto delle materie da quello che ho letto vanno via abbastanza "lisce"...ti rigrazio per la risposta e...complimenti!
 
#12
ciao ragazzi...<br />
io sto inviando la domanda per gl'esami di maggio...volevo delle informazioni sulle modalità dell'esame e se avete testi da suggerire...io ho appena finito un master a roma in gestione impresa turistica...<br />
vi prego ogn'informazione può essere utilissima<br />
grazie tantissimo in anticipo
 
#13
ciao a tutti<br />
mi sono appena iscritta nel sito in quanto penso che sia fonte di innumerevoli info utili....io vorrei affrontare l'esame nella provincia di lucca ad ottobre<br />
...se superato l'esame da direttore tecnico posso subito iniziare?<br />
come faccio a mettermi in contatto con i tour operator?<br />
IN POCHE PAROLE......mi sapreste indicare i passi per aprire un'agenzia?<br />
<br />
scusate ma è un sogno che vorrei realizzare ma non so nulla in merito..anche perchè nella sede della provincia di roma non mi hanno saputo dire nulla...<br />
GRAZIE IN ANTICIPO! :wink:
 
#15
Ciao a tutti. io devo fare l'esame di direttore tecnico a Lucca nella prossima sessione utile. sicocme vedo che il libro è vasto e complesso, per favore, qualcuno che l'ha già fatto può aiutarmi? potete dirmi cosa chiedono, e quali sono i reali requisiti minimi per superarlo?!?! se volete vi lascio il mio contatto mail... ringrazio in anticipo tutti quelli che mi rispondono.... grazie, grazie, grazie!!!
 
#16
Ciao a tutti,<br />
mi sono iscritta a questo sito, perchè ho letto sugli altri topic, che molti hanno già sostenuto l'esame di direttore tecnico di agenzia di viaggi a Lucca.<br />
Io devo presentarmi a maggio e vorrei avere qualche indicazione sugli argomenti richiesti, domande e quant'altro...qualcuno può darmi le informazioni che cerco?????? Grazie mille, attendo a breve buone nuoveeeeee!!!!<br />
Cristina :shock: :lol:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top