• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame Pavia 24 feb. 2011

#1
Ciao a tutti i partecipanti del prossimo esame di accompagnatore turistico a Pavia!<br />
Avete saputo che la prova si baserà su un tema scritto?!Che ne pensate?e soprattutto...come si fa?? :D<br />
<br />
Se avete dubbi o info importanti...parliamone qui!!<br />
<br />
A presto!!
 

piace

Membro Junior
#2
Ciao, non so se ti può interessare; io ho conseguito il patentino l'anno passato proprio a Pavia e lo scritto si basava su un tema con descrizione di un itinerario, in particolare di una crociera; spero di esserti stato utile. Ciao
 
#3
Ciao!!Grazie mille per la risposta!Ma mi sai dire come bisogna scrivere l'itinerario?cioè deve essere dettagliato, giorno dopo giorno?Mi potresti dare qualche dritta?<br />
<br />
Grazie ancora!! :D
 

piace

Membro Junior
#4
Ciao, si trattava di un tema riguardante una crociera di turisti stranieri in Italia con tappe a Roma, Napoli, Sicilia e Puglia con arrivo finale a Venezia; loro ti fissano l'itinerario (con qualche classico imprevisto...) e tu stabilisci le visite da fare a seconda delle attrattive del luogo; quindi devi conoscere a livello base le cose più importanti da vedere e aggiungerci un po' di fantasia; vedrai che va tutto bene; è chiaro che mi riferisco alla mia esperienza; è stata sorteggiata come prova escludendo un itinerario in Grecia ed in Giappone; ora ti saluto e ti faccio il mio in bocca al lupo!
 
#6
Ciao, anche io ho ottenuto il patentino a Pavia nel 2008. Il compito scritto si basava su un itinerario della costiera amalfitana con alcuni imprevisti. Bisogna organizzare l' itinerario, prendere i turisti all' aeroporto quindi cosa fare, quale aeroporto, un turista aveva la necessità di rientro immediato come comportarsi, se un turista durante il tour si sente male cosa fai, indicare almeno 3 luoghi da visitare, indicare almeno un prodotto artigianale del luogo.<br />
<br />
All' orale ricordo che mi fu chiesto:<br />
<br />
inglese: come si utilizza una scheda telefonica internazionale<br />
spagnolo: un itinerario<br />
geografia: grecia e un altra nazione, meridiano di Greenwich cosa è, dove si trova<br />
legislazione: contratto di albergo<br />
<br />
Per prepararmi in inglese utilizzai un sito internet, tipo questo in questa offerta:<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/talkingenglish/240979/.JicLwq">www.groupon.it/deals/deal-nazionale/tal ... 79/.JicLwq</a><!-- w --><br />
<br />
Per prepararmi in geografia acquistai un atlante della de agostini che avevo allegato un volume con i monumenti piu' importanti
 
#7
Grazie mille!!spero tanto che non capiti un tema difficile! ma l'itinerario deve essere completo, cioè giorno dopo giorno?per intenderci...come quello che trovi sui cataloghi?? :?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top