• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame guida turistica Milano

#1
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e mi piacerebbe ricevere qualche informazione in merito all'esame per diventare guida turistica a Milano e provincia.<br />
<br />
Ad esempio:<br />
Quando si tiene in linea di massima l'esame?<br />
Dove e in che modo è possibile iscriversi?<br />
<br />
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia tempo e voglia di darmi una mano. Grazie mille! :)
 
#2
Ciao, Viristima!<br />
<br />
Bnevenuta sul forum, innanzitutto! :wink:<br />
<br />
Per quanto riguarda la tua domanda, la provincia di Milano indice solitamente (solitamente, appunto, ma non sempre è così...) l'esame da GT ogni anno. A tal proposito: l'ultimo bando emesso esattamente un anno fa, all'incirca, è scaduto il 31/01/2012, pertanto è possibile che la provincia di Milano faccia uscire un bando nell'arco di poco tempo...<br />
<br />
Per avere più informazioni, ti invito a controllare questo sito e quello della provincia di Milano - sezione bandi e avvisi - dove potrai reperire tutte le informazioni necessarie per quello che ti interessa.<br />
<br />
L'esame riguarda Milano e la sua provincia.<br />
<br />
La domanda va presentata, tramite raccomandata A/R, alla provincia di Milano, secondo le modalità e la tempistica che verrà indicata nel bando. C'è da pagare una tassa d'iscrizione.<br />
<br />
Per maggiori informazioni e dirette, puoi contattare i seguenti recapiti:<br />
Tel. 02 7740 3083 - 02 7740 2661 Fax 02 7740 6389 E-mail: <a href="mailto:turismo@provincia.milano.it">turismo@provincia.milano.it</a><br />
<br />
Sono stato molto conciso, ma spero di esser stato chiaro. :wink:
 
#3
Ti ringrazio!<br />
<br />
Mi hai dato proprio le informazione di cui al momento avevo bisogno!<br />
<br />
Controllerò il sito della provincia e vedremo un po'...<br />
<br />
Grazie ancora! :)
 
#4
Ciao a tutti,<br />
io qualche giorno fa ho contattato telefonicamente il settore turismo della Provincia di Milano per avere informazioni sul bando ma mi è stato detto che non è sicuro che per il 2013 uscirà un nuovo bando. Per il momento non hanno disposizioni in tal senso ( a causa del riordino delle province) ma mi ha consigliato di continuare a monitorare il sito perchè potrebbe cambiare tutto molto velocemente.<br />
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Teniamoci aggiornati!!!<br />
Buon pomeriggio!
 
#5
Ciao,<br />
<br />
Io so che il decreto sul riordino delle province DOVREBBE essere a breve discusso in parlamento e quindi approvato o meno. MI PARE di aver sentito entro la fine di dicembre.<br />
<br />
Di più non so, anzi... Correggetemi, se sbaglio...<br />
<br />
Monitoriamo il sito e come dici tu... Teniamoci aggiornati :D
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top