• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame guida turistica Emilia Romagna 2014

#61
Ciao a tutti!!Stavo cercando in rete info sulla professione di guida turistica in ER ed ho trovato questo forum!!allora l'esame si è già svolto...peccato..io mi sono trasferita a Bologna solo da qualche mese quindi non sapevo nulla!!qualcuno sa quando ci sarà il prossimo o con quale frequenza più o meno lo rifanno?...sul sito della provincia ovviamente non ho trovato nulla!!sono laureata in storia dell'arte quindi dovrei fare solo l'esame...anche se a dire il vero leggendo che ci sono questi corsi qualche dubbio che ci marcino mi è venuto!!Già che ci siamo vi chiedo se siete a conoscenza di associazioni culturali o cooperative che organizzano visite guidate a Bologna o altre città della regione,io a Roma (dove sono stata prima di trasferirmi qui) ho spesso fatto la guida con associazioni anche senza abilitazione...se sapete qualcosa vi ringrazio...sono "bolognese" solo da qualche mese e vi sarei grata se riusciste a darmi qualche suggerimento!! :wink:<br />
<br />
Saluti!!<br />
Cristina
 
#62
Ciao Cristina, l'esame a Ferrara è stato posticipato al 10 Novembre, quindi siamo ancora in attesa. Purtroppo non so ogni quanto lo facciano, temo non ci siano scadenze precise!
 
#63
Ciao Cristina, i corsi di solito ci sono tra settembre e novembre, ma molti centri non riescono a raggiungere il numero e posticipano anche all'anno nuovo. Di sicuro a Parma si farà a fine gennaio 2015.
 
#64
Uno dei centri dell' Emilia sta organizzando un mini "corso" di preparazione al "corso" alla modica cifra di 200 euro, valido anche per chi ha la laurea in arte e deve fare solo l'esame.<br />
A voi le conclusioni.
 
#65
<em>@slam wrote:</em><blockquote>Uno dei centri dell' Emilia sta organizzando un mini "corso" di preparazione al "corso" alla modica cifra di 200 euro, valido anche per chi ha la laurea in arte e deve fare solo l'esame.<br />