• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame Guida Turistica a Roma

#91
<em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@Gianluca1991 wrote:</em><blockquote>Ancora un rinvio sì...a questo punto uno si chiede quando mai questo esame si farà...</blockquote><br />
<br />
<strong>x Gianluca1991 e tutti gli interessati</strong><br />
<br />
Capisco le giuste riflessioni che fate, ma vi dico una cosa: è la prassi. Purtroppo.<br />
<br />
L'esame da GT a Roma è sempre qualcosa di atteso, basta vedere il numero degli iscritti, e inutile dirvi che su questo concorso ci sono aspettative di tutti i tipi e generi. La gestione dell'esame è complessa e non è facile e dovete tener conto anche di altri fattori e variabili che "incidono" sul tutto.<br />
<br />
In più, stavolta, l'esame cade in contemporanea con l'emanazione dei decreti ministeriali sui siti cosiddetti "protetti" e sui requisiti di chi vi potrà spiegare e chi no... Insomma, un'ulteriore complicazione che porta ad altri ritardi.<br />
<br />
Io non so se entro il 20 febbraio il quadro sarà più chiaro e se la matassa legislativa sarà stata dipanata... Mi auguro di sì.</blockquote><br />
E' possibile che la data in cui verrà annunciata la data slitti ancora. Almeno visto l'andazzo, anche se uno spera, o almeno io lo faccio, che esca quanto prima...
 
#92
Buongiorno a tutti<br />
<br />
volevo chiedervi una cosa in relazione alla prova scritta per l'abilitazione di guida turistica: oltre alle materie storico artistiche, geografia, nella prova scritta si richiede già la parte legislativa, oppure bisogna studiarla per la prova orale?<br />
<br />
Grazie a tutti
 
#93
<em>@laura.spinelli wrote:</em><blockquote>Buongiorno a tutti<br />
<br />
volevo chiedervi una cosa in relazione alla prova scritta per l'abilitazione di guida turistica: oltre alle materie storico artistiche, geografia, nella prova scritta si richiede già la parte legislativa, oppure bisogna studiarla per la prova orale?<br />
<br />
Grazie a tutti</blockquote><br />
Io so che la si richiede alla prova scritta.
 
#95
<em>@laura.spinelli wrote:</em><blockquote>Grazie Gianluca! in bocca al lupo a tutti!</blockquote><br />
Ci vuole fortuna sì, ma tanto studio ed applicazione. Attendiamo la data d'esame...
 
#98
Buongiorno a tutti mi presento sono Mattia un giovane ragazzo Romano che insieme a 2 amici sta lavorando ad un progetto riguardante il turismo , nello specifico andremo ad operare nelle visite guidate . Il nostro obbiettivo è quello di riportare valore alle guide , rendendole finalmente libere e non vincolate come spesso capita sui soliti soliti siti/agenzie di prenotazione . Le guide avranno la possibilità di gestire i propri impegni , creare itinerari personalizzati , avere contatto diretto con il turista e tantissime altre attività che forse mai come adesso potranno essere gestite da sole . Da più mesi a questa parte siamo entrati in contatto con molte Guide turistiche che operano su Roma che apprezzando la nostra idea il nostro impegno hanno deciso di far parte del progetto . La nostra piattaforma sarà online il 6 luglio su internet e il 6 agosto sara scaricabile tramite app da Ios/Android . Questa è una breve descrizione della realtà che andremo a creare , se volete saperne di piu e magari entrare a far parte del progetto ( ovviamente prima di averci conosciuto e inquadrato la nostra realtà )avete la possibilita di visitare http://www.mrguide.it ( landing page dedicata al recruiting ) ed inviarci una mail . Grazie dell’attenzione . Mattia Cacciafesta Numero : 3493721272 Mail : mattia@mrguide.it
 
#99
Buongiorno a tutti,

mi potreste dire se la guida all'interno dei <strong>musei </strong><strong>vaticani </strong>è permessa a tutti o bisogna sostenere un esame/accreditamento?

Grazie
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top