• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Esame dt a Lucca: geografia

malika

Membro Senior
#1
Ciao!!!<br />
Qualcuno che ha già sostenuto l'esame a lucca,può darmi dei suggerimenti su come impostare lo studio della geografia?!<br />
Sapere tutto il mondo è quasi impossibile...io sto studiando man mano i vari continenti/paesi....ma come si fa a sapere tutto nel dettaglio!!!!<br />
<br />
grazie a tutti per i suggerimenti!!!
 
#2
ciao!!<br />
a quanto dicono nel forum il tipo è un pò cacchina....quindi è questione di fondoschiena...anche se consigliano di prepararsi sui paesi di lingua spagnola come cuba e la Spagna...<br />
<br />
Massi<br />
<br />
ps: anke io sto preparando l'esame per ottobre!!
 

malika

Membro Senior
#3
Ciao massi!!!<br />
ma magari bastassero solo i paesi di lingua spagnola...io ho letto che ha chiesto un pò a caso nel mondo...egitto,amsterdam,namibia,libia,thailandia,portogallo,i parchi usa...<br />
<br />
boh...intanto spero di mettere il mondo al posto giusto...e poi mi focalizzerò sulle maggiori destinazioni o paesi per importanza storico/culturale o che al momento sono alla ribalta per fatti di cronaca o altro...le capitali europee....sennò non ne vengo più a capo...e poi speriamo in una buona dose di fortuna...<br />
<br />
allora ci incontriamo a lucca!<br />
magari ci mettono lo stesso giorno!<br />
<br />
teniamoci in contatto<br />
a presto<br />
francy
 
#4
ciao Francy,<br />
ci vediamo a Lucca....<br />
solo una cosa: per la biglietteria aerea cosa stai studiando? io ho provato a cercare alcuni manuali ma non trovo niente....<br />
ho trovato solo questo:<br />
http://www.raileurope.eu/agenzie/sites/agenzie/files/Manuale%20d%27uso%20di%20RESARAIL_per_Amadeus_Galileo_e%20Sabre_2009.pdf<br />
<br />
se hai qualcosa di meglio tipo manuale di amadeus me lo puoi mandare via mail?<br />
<br />
grazie<br />
Massi
 

malika

Membro Senior
#5
Ciao massi,<br />
per biglietteria mi sta aiutando mia cugina che ha un'agenzia viaggi...nn trovi nulla sui testi purtroppo..e in quel caso solo l'operatività può aiutare....ti mando il manuale di amadeus via mail....<br />
<br />
ciao<br />
francesca
 
#6
Ciao, son nuovo qui e non ho ancora capito come aprire un tema nuovo - scrivo qui perche sempre di lucca si tratta. I quesiti sono: 1) essendo io residente in Lombardia, posso fare l'esame a Lucca che avrà validità su tutto il territorio nazionale?; 2) l'indicazione dell'ubicazione sede attività con firma titolare agenzia viaggi o organizzazione turistica è necessaria? Io non lavoro ancora in nessun posto e il titolo di direttore mi serve proprio per avviare un'attività mia (in Lombardia).<br />
<br />
Vi ringrazio per qualsiasi delucidazione,<br />
<br />
Miki
 
#8
Ciao miki,<br />
come ti diceva massi puoi fare l'esame a lucca,poi una volta ottenuta l'idoneità farai il trasferimento all'albo della lombardia....<br />
<br />
in bocca al lupo<br />
francesca
 
#9
Ciao a tutti.<br />
<br />
Mi sono iscritta alla sessione di Ottobre a Lucca. C'è qualcuno di voi che lo darà nella stessa sessione? Avete già avuto la notifica della data d'esame?
 
#10
Ciao!<br />
anche io darò l'esame ad ottobre,ma nn ho ancora ricevuto la convocazione..sebbene sul loro sito abbiano scritto di aver inviato le convocazioni a ciascun candidato...<br />
<br />
Aspettiamo con fiducia...<br />
ci vediamo lì allora<br />
ciao<br />
francesca
 
#11
Ho ricevuto oggi la convocazione è per il 15 Ottobre.<br />
Io, sentendo in giro come funziona ho già messo in conto almeno 2 tentativi anche perchè non mi sento adeguatamente preparata, ma voglio provare lo stesso per capire come funzione
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top